Calciomercato Roma, Olsen ai saluti: ecco la sua destinazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:08

Sul calciomercato la Roma sta perfezionando le cessione di Olsen. Il portiere svedese lascia la Capitale dopo una sola stagione: futuro in Ligue 1

Calciomercato Roma Olsen
Robin Olsen (Getty Images)

In attesa di sbloccare l’affare Dzeko, con l‘idea Icardi sullo sfondo, la Roma pensa anche ad altre cessioni. Con l’arrivo di Pau Lopez in porta il destino di Robin Olsen è ormai segnato. Le prestazioni dell’estremo difensore svedese, messosi in luce soprattutto nel Mondiale del 2018 con la sua Nazionale, sono state troppo altalenanti, tanto chè nell’ultima parte di stagione Ranieri gli ha preferito spesso e volentieri Mirante.

Inserito già da tempo nella lista dei partenti sul calciomercato, ora Olsen sembra davvero essere vicino a salutare i giallorossi. Secondo quanto riferito da ‘Sky’ il club di Pallotta ha trovato un accordo con il Montpellier per il presito con diritto di riscatto. Come riferito dalla redazione sportiva della pay-tv, l’operazione è in via di definizione e c’è bisogno soltanto di limare alcuni dettagli.

Calciomercato Roma, Olsen vola in Francia: le cifre dell’affare

Dopo una sola stagione, dunque, il portiere classe 1990 lascia la Roma e vola in Ligue 1. Il Montpellier pagherà 1,2 milioni per il prestito, con il riscatto fissato a 7 milioni. Con questa operazione, in sostanza, i giallorossi arriveranno quasi ad incassare la stessa cifra con cui Olsen è stato pagato un anno fa dal Copenaghen, cioè 8,5 milioni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Una stagione al di sotto delle aspettative, caratterizzata da molte incertezze e poca tranquillità, forse dovuta al salto repentino in una grande squadra e in un campionato con una certa visibilità. Non un bel biglietto da visita, per uno che è stato preso per raccogliere la pesante eredità di Alisson.