Calciomercato Roma, tre nomi per la difesa: le ultime

Sul calciomercato la Roma è alla ricerca di un difensore. Da Rugani a Musacchio, fino a Otamendi: le ultime sulle trattative dei giallorossi

calciomercato roma rugani
Rugani (Getty Images)

In attesa che si sblocchi l’affare Dzeko con l’Inter, la Roma sta ancora cercando un difensore per rinforzare un reparto apparso in netta difficoltà in questo pre-campionato. L’acquisto di un buon giocatore giovane come Mancini non ha ancora dato a Fonseca quella solidità che cerca nella squadra giallorossa, così il direttore sportivo Petrachi è ancora al lavoro sul calciomercato per regalare al tecnico portoghese un giocatore di esperienza e personalità che possa immediatamente colmare il vuoto lasciato da Manolas.

Uno dei nomi più caldi sul taccuino del ds giallorosso è quello di Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus. Con l’arrivo di De Ligt e Demiral gli spazi per il centrale toscano si ridurrebbero ulteriormente e anche Sarri ha dato il via libera ad una cessione in prestito. Da valutare se con la formula del riscatto obbligatorio o facoltativo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, non solo Rugani: piacciono anche Otamendi e Musacchio

Non solo Rugani per la Roma, perchè si seguono anche altri profili. Piace anche Mateo Musacchio del Milan, che con l’arrivo del brasiliano Duarte in rossonero potrebbe perdere il posto da titolare. Al momento, però, non c’è nessuna trattativa in corso.

Un altro difensore che interessa ai capitolini è l’argentino Nicolas Otamendi, che dopo essere stato per anni un punto fermo del reparto arretrato del Manchester City, nella scorsa stagione è sceso in campo soltanto 18 volte in Premier League.