Calciomercato Juventus, adesso bisogna vendere: il punto sulle cessioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44
Calciomercato Juventus
Juventus ©Getty Images

Molti acquisti nel calciomercato estivo della Juventus, adesso la priorità diventa sfoltire la rosa per poi sognare nuovii acquisti: ecco chi può partire

Dopo i nuovi arrivi in questa finestra di calciomercato della Juventus, ben otto, arriva il momento di sfoltire la rosa. La squadra bianconera al momento conta 28 giocatori, due sopra la soglia massima della Serie A e ben 6 per quella della Champions. Partendo in ordine di reparti, Perin dovrebbe lasciare la squadra direzione Monaco. Trattativa avviata da tempo ma non ancora conclusa. In difesa la Roma sarebbe interessata a Rugani, ma le due parti sembrerebbero ancora lontane. Centrocampo molto folto quello bianconero, dopo gli arrivi di Rabiot e Ramsey altri due giocatori dovranno partire. A farne le spese dovrebbero essere Matuidi e Khedira, anche sul francese campione del mondo ci sarebbe l’interesse del Monaco, mentre il tedesco avrebbe chiesto la rescissione del contratto.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Arriviamo al reparto avanzato dove troviamo gli intrighi di mercato maggiori. Futuro incerto per Marko Pjaca, poco spazio per lui a Torino e nonostante l’infortunio sembrerebbe esserci l’interesse del Verona. Più complicate le situazioni Mandzukic, Dybala e Higuain. Il croato vorrebbe restare in bianconero ma la società vorrebbe venderlo per fare cassa, su di lui c’è l’interesse del Bayern. Fuori da ogni progetto juventino è invece Gonzalo Higuain. L’unica sul giocatore è ancora la Roma, che potrebbe essere la soluzione finale con una buonuscita da parte del club Torino. Separato in casa e dal futuro incerto è Paulo Dybala, dopo i mancati trasferimenti al Tottenham e al Manchester United, la frattura creatasi tra il giocatore ed il club sembrerebbe difficile da ricucire, vedremo come gestirà la situazione la società. Intanto l’argentino è stato convocato per la sfida contro l’Atletico Madrid di stasera.

Calciomercato Juventus,ecco i convocati per l’amichevole contro l’Atletico Madrid: c’è Dybala

Stasera a Stoccarda andrà in scena l’ultima amichevole dell’International Champions Cup della Juventus. Avversario importante per i bianconeri, l’Atletico Madrid di Simeone orfano di Griezmann ma con il giovane talento portoghese Joao Felix in attacco. Sono 25 i convocati di Maurizio Sarri per la sfida, oltre al nuovo acquisto Danilo spicca il nome di Dybala. Forse un primo passo per una riappacificazione difficile.

M.D.