Calciomercato Inter, botto a centrocampo: il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:57

L’Inter molto sul fronte del calciomercato. Dopo l’acquisto di Lukaku e in attesa di Dzeko, il tecnico punta a Vidal per il centrocampo  

Arturo Vidal Inter (Getty Images)
Arturo Vidal Inter (Getty Images)

L’Inter continua a lavorare per regalare a Conte una rosa sempre più competitiva. Preso Lukaku, sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per ingaggiare Dzeko dalla Roma. Con bosniaco, il reparto offensivo sarebbe al completo, considerato che c’è anche Lautaro Martinez. Ma il mercato non finirebbe qui. I nerazzurri vogliono un giocatore di caratura internazionale a centrocampo: il nome chiesto dal tecnico è quello di Arturo Vidal, esploso con lui ai tempi della Juventus e con il quale ha conquistato tre scudetti. Oltre all’esperienza, il 32enne cileno assicurerebbe incursione, potenza e capacità realizzativa. Il Barcellona ha di fatto messo sul mercato il giocatore ed è presumibile che la dirigenza nerazzurra busserà alla orta dei catalani negli ultimi giorni di trattative. nella prima stagione con i blaugrana, Vidal ha totalizzato 53 presenze, condite da 3 gol e 7 assist.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Vidal l’obiettivo. Perisic in partenza, si lavora per la corsia di sinistra

Il croato, uno dei bocciati di Conte, pare vicino al Bayern Monaco, richiesto dal tecnico Kovac. Si profila la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto. Perisic non è partito con la squadra che questa sera affronterà il Valencia al “Mestalla” per il Trofeo Naranja, con fischio d’inizio alle 21 e 30. Più che un indizio rispetto al suo destino. L’Inter sta lavorando per un entrata sulla fascia sinistra. Un ipotesi è quella di Cristiano Biraghi, esterno della Fiorentina, con passato nelle giovanili nerazzurre, che potrebbe essere utile per le liste Uefa. Ma resta sempre d’attualità il nome di Darmian, in uscita da tempo dal Manchester United, vecchio pallino di Conte , sin dai tempi in cui allenava la Nazionale. Il tentativo per l’ex granata potrebbe essere fatto negli ultimi giorni di mercato, anche in questo caso si pensa al prestito.

Q.G.