Calciomercato Juventus: possibile idea Coutinho, ma dipende da Dybala

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:45

Per la Juventus Coutinho potrebbe rappresentare la nuova idea per la linea offensiva, ma sarà decisiva la scelta di Dybala

Juventus Coutinho
Coutinho © Getty Images

La Juventus, a non moltissimi giorni dal termine del calciomercato, è ancora in alto mare per quanto riguarda la questione attaccanti. Mandzukic, Higuain e Dybala, o uno solo dei tre, potrebbero lasciare la squadra. Maurizio Sarri ha manifestato le sue idee e le sue intenzioni, ed i tre attaccanti bianconeri, protagonisti delle passate stagioni, non sembrano far parte dei piani. Il numero 10 Dybala potrebbe trovare una nuova soluzione in cui poter mostrare tutto il suo talento e in cui poter tornare a brillare dopo una stagione piuttosto deludente. Si parla di possibile scambio con l’Inter per Icardi, ma le soluzioni per l’argentino sono numerose. Altra possibile destinazione, infatti, potrebbe essere il Paris Saint Germain, che accoglierebbe ben volentieri il talentuoso attaccante. Con una sua eventuale cessione la Juventus potrebbe piombare su Philippe Coutinho, altro grande talento lasciato ai margini dalla propria società.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI

Juventus Coutinho, trattativa possibile solo se parte Dybala

Sport riferisce di un interesse, per il brasiliano ex Liverpool, di PSG, Juventus e Bayern Monaco. Determinante potrebbe essere la scelta del calciatore stesso, che se dovesse optare per i francesi – magari in un maxi scambio con Neymar, che tornerebbe in blaugrana – bloccherebbe la cessione della ‘Joya’ verso i campioni della Ligue 1.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, si raffreddano due piste in entrata

Ecco allora che per Dybala potrebbe tornare utile proprio la pista Inter, che gli regalerebbe un posto centrale all’interno del nuovo progetto targato Conte. Di fatto, senza la cessione dell’ex Palermo una trattativa per il trequartista del Barça non potrebbe nemmeno aprirsi. Insomma, quello tra Coutinho e Dybala è un intreccio senza soluzione di continuità: il destino dell’uno potrebbe dipendere dalle scelte dell’altro, e viceversa.

M.D.A.