Calciomercato Juventus, sfumato Lukaku: si punta Icardi e non solo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:09
Inter Icardi Dybala
Icardi © Getty Images

Marotta batte Paratici e si assicura Romelu Lukaku, ora la dirigenza bianconera punta su Mauro Icardi: non solo l’argentino nei piani della Juventus

In un calciomercato di botte e risposte questa volta ha avuto la meglio l’Inter. Marotta è riuscito a superare la grande concorrenza di Paratici, ed ha portato Romelu Lukaku in nerazzurro. Ora la Juventus si prepara a mettere in atto il piano B. Ovviamente tutto porta a pensare ad una nuova offensiva per Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ormai separato in casa da tempo con la società di Milano, fino ad ora ha rifiutato ogni destinazione lontano dalla Pinetina.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici ad inizio Giugno avrebbe contattato Wanda Nara, chiedendole di aspettare la fine di Agosto rifiutando le varie offerte che arrivavano. Il tutto per cercare di mettere alle strette l’Inter e far calare il prezzo del bomber argentino. La stessa strategia potrebbe averla adottata il direttore sportivo dell’Inter Marotta nei contatti con Dybala, visti i continui rifiuti alle offerte della joya. L’ostacolo maggiore al momento sarebbe il rapporto tra le società, ma uno scambio tra i due argentini potrebbe mettere d’accordo tutti. Nei piani bianconeri però sembrerebbe non rientrare solo Icardi, la Juventus potrebbe pensare ad altro nel frattempo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, l’agente di Everton rivela:”Per Paratici è il primo della lista”

Calciomercato Juventus, non solo Icardi: altre due idee per dimenticare Lukaku

Mauro Icardi resta il nome principale per l’attacco, ma la Juventus potrebbe pensare anche ad altre soluzioni. Una di queste potrebbe essere Federico Chiesa, con il quale, prima del cambio di società viola, i bianconeri avevano già trovato un accordo. I nuovi proprietari fino ad ora hanno rifiutato ogni offerta da Torino blinando il gioiello figlio d’arte, ciò non esclude che possa esserci in arrivo una nuova offensiva. Altra possibilità, stavolta più difficile, potrebbe essere il reintegro di Higuain per puntare tutto su Pogba. Il centrocampista francese è molto seguito anche dal Real Madrid, ma l’ostacolo più grande è la chiusura del mercato inglese alle 18 di oggi. Vedremo quali piani attuerà la società campione d’Italia per completare il proprio attacco.

M.D.