Calciomercato Milan, Kessié può partire: Giampaolo ha già il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:49

Milan, si lavora sul mercato per Dennis Praet della Sampdoria. Il belga è il primo nome di Giampaolo per rimpiazzare Frank Kessié

Praet Calciomercato
Praet (Getty Images)

Da quando è arrivato a Milano, non è mai riuscito a replicare quella stagione 2016/2017, dove con la maglia dell’Atalanta aveva incantato mezza Europa. Frank Kessié non sembra essere diventato un punto fermo del Milan e dopo due stagioni potrebbe lasciare i rossoneri, vogliosi di smaltire la rosa e di alleggerire il bilancio. L’ivoriano è valutato dalla dirigenza lombarda non meno di 30 milioni di euro. Una cifra che un po’ spaventa e allontana eventuali pretendenti al ragazzo, che, nell’ultima stagione soprattutto, non ha dimostrato di valere un investimento di tale portata. Eppure, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan avrebbe già in canna il sostituto, animando nuovamente il calciomercato rossonero: Dennis Praet, centrocampista della Sampdoria, che Marco Giampaolo conosce benissimo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Praet il primo nome per il dopo-Kessié: le ultime

Il belga Praet, d’altronde, conosce benissimo il 4-3-1-2 che Giampaolo intende disegnare per il suo Milan. Con la maglia della Sampdoria, il centrocampista classe 1994 ha chiuso l’ultima stagione con 34 presenze in Serie A, mettendo a referto due gol e tre assist. Un calciatore che non tende ad apparire molto nei tabellini, ma che è abituato a lavorare duro e ad essere costante nel rendimento, soprattutto in un sistema ben collaudato come quello di Giampaolo. L’ostacolo, però, resta il costo: secondo ‘Gazzetta’, il presidente Ferrero resta fermo sui 25 milioni di euro e non intende concedere sconti.

Leggi anche ——-> Juventus, in bilico il futuro di Dybala: un top club può approfittarne

A.M.