Calciomercato Inter, scambio Icardi-Dybala: ecco perchè converrebbe a tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:40

Il calciomercato dell’Inter prende forma, con il sogno in attacco che si chiama Paulo Dybala: ecco perchè lo scambio con Icardi accontenterebbe sia nerazzurri che bianconeri

Calciomercato Inter Icardi Dybala
Pavel Nedved e Beppe Marotta (Getty Images)

Un’estate ricca di colpi di scena quella che sta coinvolgendo il club di Steven Zhang. Con il sogno Lukaku sullo sfondo, conteso anche dalla Juventus,  l’Inter è una delle assolute protagoniste del calciomercato estivo. Col passare dei giorni prende sempre più piede il possibile clamoroso scambio con la Juventus: Icardi in bianconero e la ‘Joya’ sotto la Madonnina. Una suggestione o qualcosa di più concreto: andiamo a scoprire quali sono i motivi che spingerebbero Juventus ed Inter al maxi scambio. n’operazione complicata ma che porterebbe grossi vantaggi da entrambe le parti. La Juventus abbraccerebbe volentieri Icardi, corteggiato sin dai primi mesi dopo la rottura con l’Inter. L’ex capitano nerazzurro è ormai emarginato e cambierà molto probabilmente aria: nei piani di Conte, il nuovo centravanti sarà uno tra Lukaku e Dzeko.

Leggi anche ——-> Juventus, in bilico il futuro di Dybala: un top club può approfittarne

Calciomercato Inter, sì al maxi scambio Icardi-Dybala: gli scenari

UUna delle motivazioni che spingerebbero i due top club italiani al super scambio sta nelle valutazioni di Icardi e Dybala. Dopo un’annata poco fortunata per entrambi, i cartellini dei due attaccanti argentini sono arrivati ad assestarsi su cifre molto vicine. L’ex capitano dell’Inter viene valutato intorno ai 60-70 milioni mentre la ‘Joya’ probabilmente 10 milioni in più. Cifre che favorirebbero l’operazione, così come le esigenze di Inter e Juventus. I campioni d’Italia sono a caccia di un grande bomber da affiancare a Ronaldo per tentare l’ennesimo assalto alla Champions League: in tal senso, Icardi numeri alla mano sarebbe l’ideale per il club di Agnelli. Discorso analogo per l’Inter che con Dybala porterebbe maggiore qualità e fantasia ad un attacco che punterebbe tanto sulla fisicità. Un’altra motivazione valida, che potrebbe portare al buon esito dell’operazione, la riscontriamo nella carta d’identità dei due top player: entrambi classe 1993 con la ‘Joya‘ più giovane di Maurito di soli 9 mesi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Dybala è in scadenza 2022 mentre Icardi tra due anni, motivo per cui la cessione dell’ex Samp appare inevitabile (l’Inter lo sa bene) già in questa sessione di calciomercato. Numeri alla mano, nell’ultima annata il numero 9 dell’Inter ha fatto meglio dal punto di vista realizzativo: 37 presenze con 17 reti e 5 assist. Meno bene ma non di molto Paulo con 42 match disputati, 10 reti e 5 assist. Ruoli ed esigenze di squadra diverse ma numeri molto vicini. Per quanto riguarda l’ingaggio, Icardi percepisce circa 4.5 milioni di euro a stagione e a Torino otterrebbe un importante aumento salariale. Dybala invece con 7 milioni netti all’anno diventerebbe uno dei più pagati in casa nerazzurra. Inter e Juventus ci stanno pensando: il calciomercato estivo può essere lo scenario perfetto per vedere Dybala in nerazzurro e Icardi in bianconero.

 

S.C