Calciomercato, da de Ligt a Maguire. Ecco i centrali più pagati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

La sessione del calciomercato ancora in corso è contrassegnata dalle spese elevate per i difensori centrali. Non solo De Ligt e Maguire nella lista

Matthijs de Ligt Juventus (Getty Images)
Matthijs de Ligt Juventus (Getty Images)

Da Matthijs de Ligt, Henry Maguire e non solo. Il calciomercato di questa estate si sta distinguendo per le spese elevate sostenute dai club per ingaggiare i difensori centrali. L’olandese è stato acquistato dalla Juventus per 80 milioni, bonus compresi, oltre ai 10 per la commissione all’agente Raiola. De Ligt, 20 anni il prossimo 12 agosto, senza dubbio un investimento importante per il futuro. Restando nel nostro campionato, Kostas Manolas è passato dalla Roma al Napoli. Il greco, 28 anni, è stato prelevato per 36 milioni, con l’inserimento del valore del cartellino di Diawara, passato in giallorosso. Il 21enne portoghese Militao , capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo, si è trasferito da Porto al Real Madrid per 50 milioni.  Affare da 65 milioni quello che ha portato Aaron-Bissaka dal Crystal Palace al Manchester City.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato, l’affare Maguire fa scendere dal podio de Ligt tra i difensori più pagati di sempre

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala: non solo United, tutti i possibili scenari

Il colpo grosso lo ha fatto il Manchester United con l’acquisto di Harry Maguire dal Leicester. Il ventiseienne  della Nazionale inglese è stato pagato 87 milioni di euro e balza in testa alla classifica dei difensori più pagati di sempre. Maguire precede Van Dijk, la scorsa estate trasferitosi dal dal Southampton al Liverpool per 85 milioni. Al terzo posto  Lucas Hernandez, in questa sessione di mercato sbarcato in Bundesilga, sponda  Bayern Monaco, proveniente dall’Atletico Madrid  per 80 milioni. Scende dal podio quindi de Ligt, che resta comunque uno dei colpi più importanti.

Q.G.