Milan, Suso può restare: dal centrocampo le cessioni per il bilancio, le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

Giampaolo ha blindato Suso e anche André Silva rischia di restare: il Milan deve cedere e ora il principale candidato sembra Kessie, per cui c’è una trattativa con il Wolverhampton

Kessié
Kessie (Getty Images)

ll calciomercato è in continuo mutamento e lo sa benissimo il Milan. Maldini e Massara non hanno ancora chiuso le operazioni in entrata, Correa resta l’obiettivo principale. I rossoneri non si sono ancora arresi all’idea di veder sfumata la pista per l’argentino. In programma c’è un nuovo affondo per andare incontro alle richieste dell’Atletico Madrid mentre il giocatore ha già deciso di sposare il progetto Milan. Tanto lavoro aspetta la società di via Aldo Rossi sul fronte uscite ed è qui che i piani sono stati modificati. Jesus Suso, infatti, ha stregato letteralmente Giampaolo anche nel ruolo di trequartista e sta scalando gerarchie. Da sicuro partente a perno del prossimo anno, il passo è stato molto breve. Se lo spagnolo dovesse rimanere, però, il Milan dovrebbe comunque cedere qualcun altro.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, svolta Suso: deciso il futuro dello spagnolo?

Milan, trattativa in corso per Kessie. Rischiano anche Bonaventura e Calhanoglu

Suso alla fine potrebbe quindi rimanere al Milan, al pari di André Silva. Giampaolo ha praticamente blindato lo spagnolo con delle dichiarazioni al miele mentre per l’attaccante portoghese – dopo il naufragio della cessione al Monaco – non ha ricevuto offerte. Non è escluso, dunque, che se le cose dovessero restare così l’ex Siviglia ricoprirà il ruolo di vice-Piatek. Per forza di cose, però, i rossoneri dovranno dire addio ad altri giocatori. Senza considerare i vari Laxalt, Castillejo e Borini, gli indizi portano a Franck Kessie. Per l’ivoriano – come riporta Sky Sports UK – è in corso una trattativa con il Wolverhampton, che ha già preso Cutrone dal Milan.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Gli inglesi stanno provando a trovare l’accordo con i rossoneri, che chiedono 30 milioni di sterline (circa 33 milioni di euro). Non è ancora chiaro, però, se gli Wolves abbiano davvero intenzione di andare fino in fondo dopo aver già speso tanto sul mercato. Con Suso trequartista, spazi intasati a maggior ragione anche per Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura. Il turco ha estimatori in Germania e in caso di offerta congrua sarà ceduto mentre l’ex Atalanta è tornato – con gol – finalmente in campo dopo tanti mesi di stop. ‘Jack’ può offrire caratteristiche diverse rispetto agli altri giocatori, ma ha 30 anni e per il Milan può essere l’ultima occasione buona per ricavare una cifra importante dal suo addio.

F.I.