Calciomercato Juventus, in dirittura d’arrivo lo scambio Cancelo-Danilo: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:46

Juventus, lo scambio con il Manchester City tra Cancelo e Danilo è ormai in dirittura d’arrivo

Joao Cancelo Juventus (Getty Images)
Joao Cancelo Juventus (Getty Images)

Due terzini di spinta e di grande qualità. Due club che faranno della qualità e della costruzione dal basso i loro punti di forza. Juventus Manchester City continuano a lavorare sullo scambio di esterni tra Joao Cancelo Danilo. Sarri è pronto a lasciar partire il portoghese, direzione Premier League, mentre Guardiola saluterà il brasiliano, direzione Serie A.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

E quest’oggi potrebbe essere il giorno buono per la chiusura dell’affare, come rivelato da ‘Sky Sport’. Già nel pomeriggio, infatti, la dirigenza bianconera avrà nuovi contatti con quella dei Citizens per definire l’operazione. Il calciomercato inglese, così, si anima proprio nei suoi giorni finali, con uno scambio tra due colossi del calcio europeo e con Danilo che approderà presto a Torino, dove guadagnerà circa 30 milioni d’euro nelle prossime cinque stagioni.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Roma, Olsen verso l’addio: occhio al Liverpool

Calciomercato Juventus, Cancelo saluta dopo un anno: ecco Danilo!

E dopo poco più di 365 giorni, Joao Cancelo saluta la Juventus. Il club bianconero, la scorsa estate lo aveva preso dal Valencia per una cifra superiore ai 35 milioni di euro. Eppure, il portoghese non sembra aver replicato lo stesso, strabiliante impatto avuto nell’Inter, durante la stagione 2017/2018. Per lui in maglia bianconera, 34 presenze stagionali, un solo gol e cinque assist. Adesso, ci sarà ad attenderlo il Manchester City di Guardiola, e il suo calcio posizionale, dove dovrà giocarsi il posto ogni settimana con Kyle Walker. La Juventus, invece, abbraccerà Danilo Luiz da Silva, ex Porto, Real Madrid e City, dove negli ultimi due anni ha raccolto 60 presenze, 4 gol e 3 assist.

A.M.