Calciomercato Juventus, Pogba lontano: Milikovic-Savic il ‘piano B’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51

Per la Juventus Milinkovic-Savic rappresenta il piano B nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per il ritorno di Pogba

Juventus Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic © Getty Images

In maglia bianconera Paul Pogba ha lasciato un ricordo indelebile. La stella francese con la Juventus si è affermata quale grande campione, mostrando una classe assoluta ed una capacità tecnica fuori dal comune. Il richiamo del Manchester United e della Premier è stato per il ventiseienne irresistibile qualche estate fa, ma ora la squadra piemontese è prepotentemente tornata sulle sue tracce per costruire ancora qualcosa di grande insieme e per andare alla conquista della Champions League. Il forte centrocampista ha però un valore di mercato che supera il tetto dei 100 milioni di euro e prelevarlo dallo United non sarà facile. Per questo la dirigenza avrebbe già in mente un piano di riserva se dovesse fallire il tentativo per portare nuovamente il campione del mondo francese in Italia.

LEGGI ANCHE —> Juventus, clamoroso Pogba: offerti tre giocatori al Manchester United

Juventus Milinkovic-Savic, intreccio con lo United

E’ Milinkovic-Savic il nome inquadrato da Paratici ed il suo team per il ‘piano B’. Il centrocampista laziale è da tempo inseguito dalla Juventus, che in questa estate potrebbe tornare alla carica approfittando anche del prezzo enormemente diminuito dopo un campionato non troppo entusiasmante del calciatore, il cui tasso qualitativo è però fuori discussione.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Anche per il serbo, però, a mettere i bastoni tra le ruote potrebbe essere nuovamente il Manchester United. Se gli inglesi dovessero cedere Pogba (al Real), allora virerebbero proprio sul centrocampista della Lazio per sostituirlo. Ma a rendere complicato l’ultimo scenario viene in soccorso il calciomercato inglese, che chiude l’8 agosto. Molto difficile che in un paio di giorni possa essere messa a segno un’operazione di questa portata, per questo i tifosi juventini possono stare tranquilli: se il sogno Pogba non dovesse avverarsi, l’alternativa sarebbe più che soddisfacente.

M.D.A.