Calciomercato Inter, Joao Mario in uscita: i possibili scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:45

All’Inter Joao Mario non ha lasciato il segno come ci si aspettava. Ora la sua avventura in nerazzurro sembra terminata: diversi club potrebbero richiederlo

Inter Joao Mario
Joao Mario (Getty Images)

Il Joao Mario visto all’Inter sembra soltanto un lontano parente di quello che si è fatto apprezzare, negli anni passati, con lo Sporting Lisbona. Il calciatore portoghese in nerazzurro non ha praticamente mai inciso, andando spesso in conflitto con allenatore e progetto della società e venendo estromesso, quindi, dalla rosa. Anche per questa estate, naturalmente, il ventiseienne viene considerato un esubero. Antonio Conte vuole ripulire la rosa dagli eccessi per ripartire alla grande nella prossima stagione, ed il calciatore campione d’Europa nel 2016 non sembra far parte dei piani. Il futuro del classe 1993, il cui valore di calciomercato si aggira tra i 18 e i 20 milioni, è dunque incerto: sono diversi i club che potrebbero farci un pensierino.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, Olsen verso l’addio: occhio al Liverpool

Inter Joao Mario, futuro tra Premier, Ligue 1 e Serie A

Su tutti il Monaco. La squadra francese avrebbe sia le possibilità economiche che le ambizioni giuste per convincere il portoghese a lasciare la Serie A e tentare l’approdo in Ligue 1. Ma la concorrenza potrebbe essere piuttosto folta. Anche il Brighton Above, dalla Premier League, sarebbe interessato al calciatore. La tentazione di giocare in un campionato avvincente come quello inglese potrebbe far vacillare le ambizioni personali del calciatore.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Anche in Italia, però, ci sono alcuni interessanti scenari per il futuro di Joao Mario. Nei giorni scorsi il calciatore pare sia stato offerto dal suo agente, Jorge Mendes, alla Lazio, che dopo attente valutazioni prenderà una decisione in merito. Altro club che farebbe al caso del trequartista sarebbe la Fiorentina nuova di zecca che Commisso e Montella stanno mettendo in piedi. Nulla è precluso, dunque, per l’ex Sporting, che potrebbe decidere di rilanciarsi in una nuova avventura italiana per dimostrare di poter essere valido in Serie A nonostante la grigia parentesi interista.

M.D.A.