Inter, pericolo dalla Premier League: sfuma un big a centrocampo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:51

Il mercato dell’Inter, dopo Barella e Sensi, si focalizzerà su almeno un grande colpo a centrocampo: rischia di sfumare Ivan Rakitic

Inter Rakitic Everton
Ivan Rakitic e Arturo Vidal, nel mirino dell’Inter (Getty Images)

Non sarà un’estate semplice quella che sta già vivendo la dirigenza nerazzurra. Dopo le complicazioni per quanto riguarda l’affare Lukaku (vicino alla Juventus), l‘Inter rischia di fare fatica ad accontentare il neo tecnico nerazzurro Antonio Conte. Oltre ad un bomber di razza, per cui rimane in piedi l’ipotesi Dzeko, l’ex allenatore del Chelsea avrebbe richiesto espressamente un top player in mediana. Non solo Sensi e Barella, quindi, per Conte: il sogno è sempre lo stesso, Ivan Rakitic.

Leggi anche ——–> Calciomercato Inter, nuova squadra interessata a un esubero nerazzurro

Inter, si complica Rakitic: anche l’Everton piomba sul croato

Secondo quanto riportato dal ‘The Guardian‘, non sarebbe solo il Manchester United, in Inghilterra, ad aver pensato a Ivan Rakitic per il calciomercato estivo. Il croato 31enne, in scadenza nel 2021, sarebbe orientato a provare una nuova esperienza dopo l’avventura al Barcellona. In tal senso, l’Inter si è mossa da mesi per cercare di anticipare la concorrenza nella corsa al croato. Concorrenza che arriva adesso, puntuale a complicare i piani della dirigenza del club di Steven Zhang.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Anche l’Everton starebbe sondando il terreno per il calciatore del club blaugrana, con la necessità di regalare almeno un rinforzo di spessore in mediana a mister Marco Silva. Rakitic viene valutato non meno di 40 milioni e lInter proverà in ogni modo a regalarlo a Conte: da oggi, però, il rischio di partecipare ad un’asta multimilionaria per il vice campione del mondo è sempre più elevato.

S.C