Calciomercato Roma, Petrachi a caccia di un difensore centrale: tutti i nomi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:51

La Roma continua ad andare alla ricerca di difensori centrali: il nome nuovo accostato ai giallorossi sarebbe quello di Adama Soumaoro del Lille

calciomercato Roma Soumaoro Lille
Adama Soumaoro (Getty Images)

Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, prosegue nella sua campagna acquisti, volta a trovare rinforzi per il tecnico Paulo Fonseca. Uno dei reparti che certamente necessitano di nuovi innesti di qualità è quello della retroguardia giallorossa. A tal proposito nelle ultime ore al club capitolino sarebbe stato accostato Adama Soumaoro. Il 27enne francese è capitano del Lille ed il suo nome avrebbe tenuto in grande considerazione dal dirigente della Roma, così come dalla Lazio. Quest’ultimo inoltre molto spesso ama osservare e pescare in Ligue 1. Non sarebbe dunque un caso che starebbe guardando all’ipotesi Jemerson. Questo giocatore è in forza al Monaco ma in scadenza a giugno 2020, così potrebbe essere acquistato ad un prezzo molto alla portata per la società giallorossa. Sempre in casa monegasca nel mirino ci sarebbe anche il polacco ex Torino Kamil Glik.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, problemi in uscita: rebus a centrocampo

Calciomercato Roma, giallorossi su giocatori dalla Ligue 1 e dalla Premier League

Un altro obiettivo che risiede nel Paese d’oltralpe è poi senza dubbio Presnel Kimpembe. Il calciatore francese è un difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. Petrachi però starebbe studiando anche giocatori provenienti dalla Premier League. Come vi abbiamo già raccontato, uno di essi è Toby Alderweireld.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Per il centrale del Tottenham tuttavia i tempi si potrebbero allungare, visto l’infortunio del compagno di squadra e di reparto Juan Foyth, che potrebbe restare fermo da 4 a 6 settimane. Ed allora la Roma avrebbe messo nel mirino Dejan Lovren. Un’operazione per il difensore del Liverpool potrebbe essere favorita dall’intermediario Giuseppe Riso, lo stesso dei giallorossi Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Sì attendono qui di sviluppi nelle prossime settimane.

L.M.P.