Calciomercato Milan, tocca alle cessioni: da Suso a Kessie, la lista completa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45

Il Milan continua a lavorare in entrata e spera di concludere l’affare Correa: i rossoneri, però, dovranno anche concentrarsi sulle tante cessioni da Suso a Biglia e Kessie

Suso (Getty Images)

Il Milan ha quasi completato il calciomercato in entrata, che potrebbe ancora contare su qualche colpo. La speranza è quella di riuscire a chiudere per Angel Correa dall’Atletico Madrid, ma manca ancora l’accordo con gli spagnoli. Con l’argentino i rossoneri completerebbero sostanzialmente anche il reparto offensivo, almeno numericamente, al netto della situazione di André Silva. Il portoghese, però, continua a essere sulla lunga lista dei partenti, che Maldini e Massara dovranno ora necessariamente sfoltire. La cessione di Cutrone non sarà di certo l’ultimo addio di questa sessione per il Milan, che in entrata ha già messo a segno i colpi Hernandez, Duarte, Krunic, Bennacer e Leao. L’elenco dei cedibili, però, è anche più esteso.

Leggi anche —–> Juventus, Pellegrini via? Suggestione Rodriguez: Milan pronto allo scambio

Calciomercato Milan, da Suso a Biglia e Kessie: la lunga lista di partenti

Con l’arrivo di Duarte si chiuderà un capitolo per il Milan in questo calciomercato. Correa continuerà a essere l’obiettivo numero uno, ma i rossoneri dovranno dedicarsi alle tante cessioni in cantiere. In porta rimarrà Donnarumma, ma in difesa potrebbero esserci delle uscite sulle fasce. L’arrivo di Hernandez a sinistra mette alla porta Diego Laxalt, che però ad ora non ha grandi offerte: per lui non ci sarà comunque spazio. Potrebbe invece restare a sorpresa Ivan Strinic, che dopo i tanti problemi fisici proverà a riscattarsi. Sulla destra si parla di un ipotesi prestito per Andrea Conti, che vuole rilanciarsi alla grande. Questione Rodriguez: non è stato messo sul mercato dal Milan, che però ascolterà offerte interessanti. A centrocampo Biglia è in uscita, i rossoneri coglieranno occasioni per incassare soldi freschi da reinvestire. In queste ore la pista più calda porta al Genoa, che però sta prendendo Schone. Per Kessie, invece, discorso più complesso visto che si tratta di cifre molto più alte. E’ spuntata la possibilità Wolverhampton, che dopo Cutrone potrebbe puntare ancora in casa Milan.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

In avanti i casi più spinosi, in primis Suso. Lo spagnolo è il prescelto per fare cassa, anche perché sarebbe il più penalizzato dal cambio modulo di Giampaolo. Su di lui c’è la Roma, ma i rossoneri vogliono almeno 30 milioni e senza contropartite: i giallorossi non sono disposti a questa soluzione. Lione e Marsiglia si sarebbero fatte avanti nelle ultime ore, l’agente è al lavoro per trovargli una sistemazione anche se dovrà abbassare le pretese sull’ingaggio. Per Castillejo si prospetta un’annata difficile in caso di permanenza al Milan e per lui l’ipotesi più probabile resta quella di un ritorno in Spagna. Non è incedibile neanche Fabio Borini, per cui però la richiesta è di 10 milioni: troppi per le (non tantissime) pretendenti. Possibile che resti a Milanello come potenziale jolly da impiegare su tutta la corsia mancina. Calhanoglu alla fine dovrebbe rimanere, anche lui può essere una risorsa da impiegare come mezzala o trequartista, un po’ come Giacomo Bonaventura che non vede l’ora di tornare dopo il lungo stop. Rischia di non andare via anche André Silva, che dopo il naufragio della trattativa col Monaco attende (insieme al Milan) altre offerte significative.

F.I.