Calciomercato Inter, per Dzeko situazione in evoluzione: il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:43

In casa Inter Dzeko è ancora un nome molto caldo. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe ricevere una decisiva svolta

Inter Dzeko
Edin Dzeko (Getty Images)

Con il placet di Antonio Conte, Edin Dzeko è ormai da settimane uno dei nomi più caldi in casa Inter. L’attaccante giallorosso, dal proprio canto, pare gradisca la pista nerazzurra ed avrebbe quindi già dato il proprio consenso al trasferimento, che è però bloccato dal club capitolino. Ci sarebbe ancora distanza tra domanda ed offerta, inoltre la Roma vorrebbe, prima di lasciar partire il proprio leader del reparto offensivo, garanzie dal calciomercato. Gonzalo Higuain tiene Petrachi sulle spine, mentre Mauro Icardi ha costi troppo elevati per poter essere seriamente percorribile. Per questo motivo la partenza del centravanti è bloccata, almeno finchè non arrivi il sostituto del bosniaco (in orbita giallorossa circolano anche nomi come Duvan Zapata o Mariano Diaz).

LEGGI ANCHE —> Juventus, ESCLUSIVO Tacconi: “Cederei Higuain. Sullo scambio Dybala-Lukaku…”

Inter Dzeko, il calciatore decisivo: possibile incontro con la Roma

La situazione potrebbe però ben presto cambiare. La Gazzetta dello Sport riferisce di un vertice avvenuto alla Pinetina tra Marotta, Ausilio, Conte e Lele Oriali per studiare le nuove mosse da attuare sul mercato. Dzeko vuole andare via da Roma, e all’Inter troverebbe il suo ambiente ideale dove poter giocare la Champions League e ambire per alti traguardi.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Per questo entro qualche giorno, fa sapere il quotidiano, potrebbe arrivare la richiesta di un colloquio con la società romana da parte del giocatore, occasione nella quale potrebbe chiarire le proprie intenzioni per il futuro e chiedere la cessione. Così facendo la trattativa potrebbe finalmente ricevere una decisiva accelerata verso la chiusura, ma molto dipenderà anche da quello che riuscirà a fare la Roma sul mercato in ottica della ricerca di un nuovo attaccante. Questione di giorni, o forse di ore, e l’affare Dzeko potrà assumere nuovi contorni.

M.D.A.