Calciomercato Juventus, Inter e non solo: tanti i club su van de Beek

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44

Donny van de Beek è stato un dei centrocampisti rivelazione della scorsa annata calcistica: il calciatore dell’Ajax è seguito in Italia da Juventus, Napoli e Inter

Inter van de Beek juventus napoli calciomercato
Donny van de Beek (Getty Images)

Alcuni dei top club italiani potrebbero presto intrecciare le rispettive trattative, sfidandosi nel mercato dei centrocampisti. Un calciatore che sarebbe finito al centro delle attenzioni è Donny van de Beek. Il classe ’97 nato a Nijkerkerveen, ha disputato l’ultima stagione con l’Ajax ad altissimi livelli, arrivando anche a sfiorare la finale di Champions League. Nelle scorse 57 gare di campionato e di coppe, l’olandese ha infatti realizzato 17 gol e 13 assist, evidenziandosi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Entro la fine del mercato però, il 22enne potrebbe lasciare l’Olanda.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Inter e Napoli: fari accesi su van de Beek. Anche il Real in agguato

Van de Beek potrebbe lasciare presto l’Ajax per misurarsi in Serie A. In Italia infatti sono almeno tre i club che lo avrebbero messo sul proprio taccuino. Il primo è stato l’Inter, il quale prima dovrà però liberarsi dei diversi elementi in esubero in mediana (Nainggolan, Borja Valero e Joao Mario). Anche la Juventus si trova nella stessa situazione, vista la presenza di Khedira e Matuidi, i quali dovrebbero preventivamente partire per fare spazio a nuovi innesti. Attenzione al Napoli, che avrebbe fatto recentemente un sondaggio per il centrocampista.

Tralasciando le squadre italiane, van de Beek rimane un obiettivo concreto anche per l’estero. Il Real Madrid infatti potrebbe intensificare i contatti con l’Ajax in caso di fumata nera per Pogba, il quale ancora non ha lasciato il Manchester United.

Leggi anche —> Calciomercato Inter e Juventus, contromossa Marotta: tentativo per Dybala

S.D.