Roma, Karsdorp chiede la cessione: Petrachi in pressing sul sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:19

In casa Roma resta da risolvere il futuro degli esterni. Karsdorp chiede la cessione, ma i giallorossi hanno già individuato il sostituto: Elseid Hysaj

Roma Karsdrop
Rick Karsdorp (Getty Images)

Arrivato dal Feyenoord nell’estate del 2017, Rick Karsdorp doveva essere il volto nuovo della Roma di Eusebio Di Francesco, il terzino di spinta fisico e tecnico, capace di mettere in crisi le difese avversarie. E invece, la rottura del legamento crociato ne ha rallentato l’ascesa, dando il via ad una via crucis di infortuni e stop fisici che hanno inevitabilmente penalizzato la sua esperienza nella capitale. In due anni, solamente 15 presenze in maglia giallorossa (843 minuti di gioco totali). Adesso, nonostante l’arrivo di Fonseca, il terzino olandese avrebbe chiesto la cessione, nel tentativo di ripartire altrove in questa finestra di calciomercato. A rivelarlo è l’edizione odierna del ‘Tempo’, che riporta come il laterale sia indietro nelle gerarchie del nuovo allenatore e pertanto sicuro della sua volontà di lasciare i giallorossi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Roma, rebus terzino: Karsdorp in uscita, si accelera per Hysaj

Con Karsdorp pronto a lasciare la capitale, la Roma ovviamente si cautela, monitorando sul mercato diversi profili per la fascia destra. Uno dei nomi più caldi è quello di Elseid Hysaj, terzino del Napoli, ormai in uscita dal club azzurro. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il ds giallorosso Petrachi starebbe accelerando per l’albanese, arrivando ad offrire 17 milioni di euro attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club azzurro, però, non ha nessuna fretta o necessità di cedere il calciatore, con la richiesta degli azzurri ferma ad una cifra superiore ai 20 milioni. Tuttavia, i buoni rapporti instauratosi tra i due club dopo l’affare ManolasDiawara potrebbe aiutare la Roma a dialogare più serenamente con il Napoli, nella speranza di un piccolo ‘sconto’ del patron De Laurentiis.

A.M.