Calciomercato Roma, da Matip a Bailly: Petrachi studia il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36

La Roma dovrà necessariamente acquistare un altro centrale difensivo. Petrachi potrebbe pensare a tre calciatori in scadenza nel 2020

calciomercato roma matip
Matip (Getty Images)

“In questo momento è evidente che ci manchi un centrale”. Queste sono state alcune delle parole pronunciate da Paulo Fonseca al termine dell’amichevole vinta per 3-1 contro il Perugia. La Roma infatti è apparsa in queste prima amichevoli del precampionato decisamente in forma dal punto di vista realizzativo ma ancora troppo molle in difesa, situazione che l’ha fortemente penalizzata durante la scorsa stagione.

Quanto evidenziato dall’allenatore portoghese quindi, è stato un chiaro segnale a Petrachi di mettersi al lavoro per portare a Trigoria un elemento che sia in grado di far coppia con Mancini. A tal proposito, sono diversi gli assist che il calciomercato potrebbe offrire all’ex DS del Torino.

Calciomercato Roma, tre idee per Petrachi: Matip, Bailly e Nacho

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Roma investirà ancora in difesa. L’arrivo di Gianluca Mancini dall’Atalanta infatti non è considerato sufficiente da Fonseca, il quale pretende un altro rinforzo. Sono tre le idee che potrebbero scaldare le mosse di Petrachi.

Un nome buono potrebbe essere Joel Matip. Il camerunense, fresco di vittoria della Champions League con il Liverpool, ha un contratto in scadenza nel 2020 e potrebbe partire a fronte di un prezzo decisamente competitivo.

Situazioni simili sono anche quelle riguardanti Eric Bailly e Nacho. Il primo è reduce da sole 18 presenze con il Manchester United mentre il secondo, già seguito dai giallorossi in passato, potrebbe lasciare il Real Madrid per misurarsi in Serie A, campionato in cui ritroverebbe il suo ex compagno Cristiano Ronaldo.

Leggi anche —> Roma, Karsdorp chiede la cessione: Petrachi in pressing sul sostituto

S.D.