Calciomercato Juventus, per Rugani futuro incerto: i possibili scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:37

Alla Juventus Rugani non ha più certezze dopo l’arrivo di Demiral e de Ligt, per questo il suo futuro risulta in bilico ed aperto a diversi scenari

Juventus Rugani
Daniele Rugani (Getty Images)

Per Daniele Rugani è tempo di soffermarsi a pensare al futuro e a quale possa essere la scelta migliore per la propria carriera. Il centrale difensivo lo scorso anno ha disputato soltanto 15 gare in campionato, ed ora che in bianconero sono arrivati, nello stesso reparto, rinforzi di un certo spessore come de Ligt e Demiral, per l’ex Empoli crolla ogni certezza sul proprio ruolo all’interno del club. Maurizio Sarri, aspetto da non dimenticare, è l’allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio, ma ora che il toscano dirige una rosa di livello molto più alto dovrà fare delle scelte. L’ex Sassuolo si è dimostrato all’altezza della situazione nelle prime amichevoli estive, affrontando con coraggio avversari di livello assoluto. Rugani potrebbe essere la quinta scelta del tecnico, per questo il calciatore dovrà fare una scelta tra permanenza ed una nuova avventura altrove.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, da Matip a Bailly: Petrachi studia il colpo

Juventus Rugani, futuro tra Serie A e Premier

Durante la scorsa stagione il centrale ha firmato un prolungamento fino al 2023, ma ora che gli spazi potrebbero essersi chiusi definitivamente alla Juventus, tanti club starebbero pensando di portarlo in rosa. In Italia una possibile soluzione potrebbe essere la Roma, che ha necessità di sostituire Kostas Manolas ceduto al Napoli. Anche il Milan potrebbe virare sul venticinquenne per formare una nuova formidabile coppia difensiva con Romagnoli.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

All’estero, invece, ad aver messo gli occhi su Rugani sarebbero club importantissimi come Manchester United e Arsenal. Per i primi potrebbero rientrare in gioco anche Dybala e Lukaku in una maxi operazione che accontenterebbe tutti, mentre i ‘Gunners’, per accontentare i bianconeri, dovrebbero avanzare un’offerta adeguata al valore del calciatore, intorno ai 25 milioni.

M.D.A.