Calciomercato Roma, difensore cercasi: da Alderweireld a Lovren, le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:21

Il calciomercato della Roma continua a ruotare intorno ad un secondo difensore da aggiungere al reparto. Da Alderweireld a Lovren, il punto sui possibili arrivi

Roma Alderweireld Lovren
Toby Alderweireld @ Getty Images

Dopo l’arrivo di Gianluca Mancini, la Roma continua la propria ricerca di un secondo difensore centrale da aggiungere in rosa. I nomi presenti sulla lista di Petrachi sono tanti, e per giunta di alto livello. Il primo, si sa, è quello di Toby Alderweireld, difensore di esperienza internazionale, ex Atletico Madrid e colonna del Tottenham. Il belga è in scadenza nel 2020, ma il rinnovo con i londinesi tarda ad arrivare. La Roma vorrebbe approfittarne, per strappare a prezzo di saldo un calciatore di livello assoluto, ma la richiesta degli ‘Spurs’ resta alta, intorno ai 25/30 milioni di euro. E la concorrenza del Manchester United, poi, è più viva che mai.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, l’Inter non molla Dzeko: chiesta una contropartita

Calciomercato Roma, pronto il piano B ad Alderweireld: da Lovren a Koscienly, il punto

Gli altri nomi presenti sulla lista di Petrachi, invece, sono diversi e tutti funzionali al gioco di Fonseca, se dovesse tramontare definitivamente l’ipotesi Alderweireld. Uno dei nomi nuovi di questo calciomercato giallorosso è quello di Dejan Lovren, esperto difensore del Liverpool. Il croato è un classe 1989 ed è a scadenza nel 2021. Klopp non lo ritiene incedibile, complice anche la presenza in rosa di Van Dijk, Matip e Gomez. I ‘Reds’ lo valutano intorno ai 20 milioni di euro e la Roma starebbe valutando il da farsi. Altro profilo prossimo alla scadenza (2020) e proveniente dalla Premier League, è quello di Laurent Koscienly, capitano dell’Arsenal che potrebbe lasciare i ‘Gunners’ dopo nove anni di onorato servizio. Il francese è stato accostato dai media inglesi ai capitolini e il prezzo del suo cartellino potrebbe risultare abbordabile per la Roma.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Gli altri nomi presenti sulla lista di Petrachi, invece, sono quelli di Daniele Rugani, German Pezzella e Lucas Verissimo. Nonostante tutto, però, restano tre trattative davvero complicate. Per Rugani, la Juventus ha delle richieste molto alte, intorno ai 30 milioni di euro. Per Pezzella, seppur la presenza di Veretout potrebbe risultare determinante, la Fiorentina non sembra disposta a privarsi del proprio capitano e chiederebbe in cambio un calciatore sul quale Fonseca intende puntare, come Patrick Schick. Infine, per Verissimo, il Santos continua a rilanciare le offerte arrivategli dall’Europa. La Roma vorrebbe strapparlo ai brasiliani per 10 milioni, ma a quelle cifre la trattativa non sembra destinata a decollare.

A.M.