Juventus e Inter, rebus Lukaku: sale lo scambio con Dybala, ma occhio a Icardi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:26

Romelu Lukaku è al centro di un vero e proprio intrigo di calciomercato tra Juventus e Inter: prende piede lo scambio con Dybala, ma non è da escludere un ritorno di fiamma per Icardi

calciomercato Inter Lukaku Ausilio Manchester United
Romelu Lukaku (Getty Images)

L’affare Romelu Lukaku continua a scaldare il calciomercato della Serie A e a catalizzare le attenzioni del calcio italiano. Oltre alle energie di Juventus e Inter, impegnate ormai in un vero e proprio duello. I nerazzurri sono sempre stati in pole per il belga, ma negli ultimi giorni Paratici ha fatto irruzione capovolgendo la situazione. La carta vincente può essere quella di Paulo Dybala: sta ormai prendendo sempre più corpo l’ipotesi di un maxi-scambio con il Manchester United. Le indiscrezioni di oggi parlano di un’operazione che può davvero andare in porto. “Cerchiamo di rinforzare la nostra squadra. Non entrerei nel dettaglio, non voglio parlare di singoli, diciamo che stiamo lavorando”, ha glissato Nedved a margine della presentazione del calendario della Serie A. Il vicepresidente della Juventus ha poi risposto anche sulla cessione di Dybala: “Ci sono delle proposte, degli interessamenti, ma noi aspettiamo le cose concrete per decidere con calma”. L’addio della Joya è quindi una pista reale, da vedere se nell’ambito dell’affare Lukaku o meno.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter, i sogni a centrocampo: Conte vuole un top player

Calciomercato Inter, Lukaku: Marotta esce allo scoperto. E Dybala-Icardi…

Il fatto che Paulo Dybala sia in uscita dalla Juventus è un fattore che stuzzica anche l’Inter. E non è escluso che ci sia anche quello dei nerazzurri tra gli interessamenti citati da Nedved. Di certo c’è che Marotta sta lavorando senza sosta per regalare a Conte il suo primo obiettivo, Romelu Lukaku. La Juventus è avversaria molto pericolosa, visto che nelle ultime ore sta scalando posizioni anche grazie a un possibile scambio con Dybala. Intanto lo stesso Marotta è uscito allo scoperto: “Per Lukaku abbiamo fatto un’offerta congrua e importante, che rispetta il valore del giocatore – ha spiegato l’amministratore delegato a Sky Sport -. In alcuni casi, come per Lukaku, le richieste sono elevate. Per il momento non abbiamo chiuso e non mi sbilancio sul futuro”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

L’offerta congrua nominata dall’ad nerazzurro non è ancora ben definita, ma si parla di una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni più bonus. Nel caso in cui la Juventus non riuscisse ad arrivare a dama per Lukaku, si riaprirebbe in maniera forte la pista per Mauro Icardi. E in questo caso i bianconeri tornerebbero ad offrire lo stesso Dybala ai nerazzurri. A Marotta piace l’argentino, lo porterebbe di corsa a Milano. Il problema sta nella volontà del giocatore, che fino ad ora non ha mai aperto all’Inter. Ma è possibile che, con pochi giorni a disposizione sul calciomercato e un colloquio negativo con Sarri, l’argentino decida di accettare la destinazione nerazzurra per tornare protagonista.

F.I.