Inter, il punto su Perisic: dalla chance francese al sogno Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:29

Ivan Perisic non può ricoprire il ruolo da esterno nel 3-5-2 dell’Inter. Parola di Antonio Conte che potrebbe spingere il croato a fare delle riflessioni sul futuro. 

Icardi Nainggolan Perisic Inter
Icardi Nainggolan Perisic Inter

La lista di calciatori in uscita dall’Inter è come sempre lunghissima. Da Nainggolan ad Icardi passando per Joao Mario e probabilmente anche Ivan Perisic. L’esterno offensivo croato dopo la bocciatura di Conte nel ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 è stato impiegato con risultati non fenomenali nel ruolo di attaccante in coppia con Esposito. Una soluzione evidentemente di fortuna che potrebbe anche spingere Perisic a fare le dovute riflessioni sul futuro in questa finestra di calciomercato. Non mancano infatti, soprattutto all’estero, le squadre interessate alle prestazioni dell’ex esterno del Wolfsburg. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ di oggi, per arrivare al croato o a Joao Mario, il Monaco potrebbe offrire un attaccante. Si tratta del giovane ex Genoa, Pietro Pellegri. Il classe 2001, che la passata stagione ha disputato solo 3 partite a causa di vari problemi muscolari, sarebbe sacrificato dai monegaschi per provare ad ammorbidire i nerazzurri su Perisic, pista comunque complicata da percorrere.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Calciomercato Inter, dalla Premier League occhi su Perisic

Perisic dal canto suo però sognerebbe di giocare in Premier League anche se dall’Inghilterra, fino a questo momento, non si registrano particolari interessi. L’unica soluzione britannica potrebbe portare al Manchester United, che come riporta ‘The Sun’ potrebbe comprendere anche il croato nell’intrigo legato alla maxi trattativa per Lukaku.

Leggi anche–> Juventus e Inter, rebus Lukaku: sale lo scambio con Dybala, ma occhio a Icardi

Intanto l’Inter deve anche pensare ad eventuali nomi per rimpiazzare Perisic in caso di addio, con calciatori più consoni alle caratteristiche ricercate da Conte. Uno dei nomi maggiormente attenzionati, sin dalla scorsa stagione,è quello di Matteo Darmian. Con lui anche la suggestione Kostic e le piste Emerson Palmieri e Biraghi.

G.B.