Calciomercato Roma, situazione esterni: possibile un nuovo innesto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:58

La Roma è alla ricerca di un nuovo esterno da mettere a disposizione per il 4-2-3-1 di Fonseca dopo l’addio di El Shaarawy: Taison nel mirino

Roma Taison
Taison (Getty Images)

Per la Roma, con Fonseca al timone del club, si apre un nuovo capitolo. Da parte dell tifoseria giallorossa si respira un’aria nuova, e dalla squadra le aspettative per la prossima stagione restano alte, nonostante la perdita di alcuni pezzi importanti come Manolas (al Napoli) e, forse, Dzeko (destinazione Inter). Il nuovo tecnico adotterà un nuovo modulo, il 4-2-3-1, che prevede l’impiego di tre trequartisti dietro la punta. Non si cerca solo un sostituto del centravanti bosniaco, ma anche una soluzione per le corsie esterne. Con la partenza di El Shaarawy, infatti, è ora necessario per la dirigenza trovare un nuovo calciatore che possa scorrere lungo l’out offensivo sinistro.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic via: e Pogba?

Con Zaniolo che dovrebbe essere impiegato pressochè al centro, dietro la punta, gli esterni avanzati attualmente presenti in rosa sono Under, Kluivert e Perotti. Sul calciomercato, il nome che piace alla dirigenza è Taison dello Shakhtar.

Roma Taison, trio offensivo formidabile nel 4-2-3-1

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Fonseca, avendolo allenato, lo conosce molto bene. Sarà proprio il nuovo allenatore giallorosso a spingere per l’acquisto del forte esterno brasiliano, il cui valore d’acquisto si aggira si 15 milioni di euro. La composizione offensiva della nuova Roma, dunque, potrebbe prevedere un trio formidabile formato da Under a destra, Zaniolo al centro e Taison sulla sinistra dietro una prima punta – Icardi, Higuain e Milik i nomi caldi – di spessore.

M.D.A.