Calciomercato Milan, suggestione Ozil sulla trequarti: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:44

Mesut Ozil è agli sgoccioli della sua avventura all’Arsenal, che non lo ritiene incedibile: il Milan potrebbe pensarci per regalare a Giampaolo un top player nel suo ruolo più importante

Calciomercato Inter Ozil
Ozil (Getty Images)

Il Milan continua le grandi manovre nel reparto offensivo. Dopo aver sistemato il centrocampo e la difesa con il brasiliano Duarte, atteso in città nelle prossime ore, Maldini e Massara si stanno concentrando sull’attacco. La cessione di Cutrone al Wolverhampton libererà un primo tassello, che verosimilmente sarà occupato da Rafael Leao. Poi toccherà ad André Silva, con Angel Correa obiettivo principale per sostituirlo. Mister Marco Giampaolo deve ancora valutare chi sarà il trequartista attorno a cui girerà la manovra offensiva del Milan. Paquetà e Calhanoglu, oltre a Suso, sono le prime opzioni ma lo spagnolo è in uscita. I rossoneri, con più di un mese di calciomercato a disposizione, tengono i radar accesi in cerca di occasioni importanti. E a questo profilo appartiene anche Mesut Ozil.

Leggi anche ——> Milan, Giampaolo ridisegna la difesa: serve almeno un rinforzo

Calciomercato Milan, Ozil può lasciare l’Arsenal: il punto

Da un paio d’anni Mesut Ozil sta acquisendo sempre meno importanza per l’Arsenal. Il turco naturalizzato tedesco nell’ultima stagione ha collezionato solo 24 presenze in campionato, con 5 gol e soprattutto appena 2 assist. I passaggi decisivi sono il marchio di fabbrica dell’ex Real Madrid, che per Unai Emery è ormai un giocatore sacrificabile. Ozil ha deciso di restare a Londra, ma la scelta dell’allenatore e un ciclo ormai chiuso con i Gunners potrebbero cambiare le carte in tavola. E la recente aggressione subita in città insieme a Kolasinac può essere stato un ulteriore campanello d’allarme.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Per il Milan sarebbe un giocatore ideale, il classico trequartista sforna assist che manderebbe in estasi Giampaolo. A settembre compirà 31 anni e ha il contratto in scadenza nel 2021, può essere il momento perfetto per acquistarlo. Il costo del cartellino non sarebbe esorbitante, ma l’ostacolo principale sarebbe ovviamente l’ingaggio. Ozil, infatti, con il rinnovo del 2018 è arrivato a guadagnare una cifra monstre di circa 20 milioni di euro. Un regalo firmato da Ivan Gazidis, all’epoca all’Arsenal e ora al Milan. E se è vero che i rossoneri preferirebbero calciatori profili giovani, sia per questioni tecniche che economiche, per campioni come il tedesco le eccezioni sono d’obbligo. Il nodo stipendio resta sulla carta quasi impossibile da sciogliere, ma le vie del calciomercato sono infinite.

F.I.