Calciomercato Inter, i sogni a centrocampo: Conte vuole un top player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Il calciomercato dell’Inter, dopo gli innesti di Sensi e Barella, potrebbe accogliere un top player in mediana: non solo Rakitic nel mirino

Calciomercato Inter Rakitic
Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona (Getty Images)

Un’estate complicata quella che l’Inter, almeno per quanto riguarda il calciomercato, sta vivendo. La squadra di Conte, con Icardi ormai fuori rosa, continua a sondare il terreno per il grande colpo in attacco. Se nel reparto avanzato è la grana Icardi a frenare possibili colpi in entrata, d’altro canto anche a centrocampo il discorso è molto simile. Diversi gli esuberi che non fanno più parte dei piani tattici di Conte e che, nel calciomercato estivo, saranno sacrificati per arrivare ad almeno un top player che affianchi Barella e Sensi nella mediana per la prossima stagione.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter, le ultime su Lukaku

Calciomercato Inter, tre sogni in mediana: si parte dalle cessioni?

Il grande sogno per il calciomercato estivo dell’Inter resta sempre Ivan Rakitic, per il quale il club del gruppo Suning ha sondato il terreno con largo anticipo sulla concorrenza. Una concorrenza che vede aggiungersi, tra gli estimatori del croato, anche il Manchester United. I ‘Red Devils‘ perderanno con ogni probabilità Pogba (Zidane non vede l’ora di accoglierlo al Real Madrid) ed il club di Manchester, secondo quanto riportato da ‘Sport’, starebbe pensando di tutelarsi con il campione croato. Alcuni sondaggi settimane fa hanno visto lo United avvicinarsi al centrocampista ma senza affondare il colpo: il Barcellona per Rakitic vuole almeno 50 milioni di euro. A certe cifre, anche con le dovute cessioni, l’Inter potrebbe ritirarsi dalla corsa al croato. L’alternativa potrebbe essere Ilkay Gundogan, già vicino al club di Zhang lo scorso inverno ed in scadenza 2020 con il Manchester City. Il tedesco piace a Conte ma i ‘Citizens‘ si libererebbero dell’ex Borussia per almeno 40 milioni. Infine, sempre a Barcellona, a spuntarla potrebbe essere l’outsider Arturo Vidal.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

L’ex Juventus è in uscita dal club catalano e vorrebbe rientrare in Italia: Conte ha un ottimo rapporto con il cileno, in scadenza nel 2021 con i blaugrana. Serviranno però cessioni di un certo peso per far spazio e finanziare almeno uno di questi tre colpi. In primis Nainggolan, per il quale non ci sono offerte concrete se non dalla Cina. A dire addio potrebbe essere anche Vecino che difficilmente troverà spazio con Conte: l’uruguagio ha estimatori in Spagna. Potrebbero salutare anche Gagliardini e Joao Mario con il portoghese che ha mercato in Premier League. Situazione in divenire: il sogno dell‘Inter, a centrocampo, continua a chiamarsi Ivan Rakitic.

S.C