Milan, Giampaolo ridisegna la difesa: serve almeno un rinforzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

Il Milan non smette di pensare a possibili rinforzi in difesa che completino la retroguardia di Marco Giampaolo: nel mirino Leo Duarte ma non solo

Milan Leo Duarte
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (Getty Images)

Non intende fermarsi, il club rossonero, nella corsa ai giusti rinforzi da regalare al tecnico Giampaolo prima dell’inizio del nuovo campionato di Serie A. Dopo aver completato le operazioni in attacco (Cutrone ad un passo dal Wolverhampton, Suso e Andrè Silva restano in uscita) il focus della dirigenza meneghina sarà sulla difesa. Con Caldara che tornerà a disposizione intorno a novembre, il Milan ha un palese bisogno di almeno una nuova pedina che affianchi Romagnoli. Con Musacchio considerato un ottimo rincalzo, il nome caldo resta quello di Leo Duarte del Flamengo.

Leggi anche ——-> Milan, può partire Biglia. Futuro in Italia: la possibile destinazione

Milan, da Leo Duarte a Rugani: si studia il colpo in difesa

Il nuovo corso rossonero ha sempre più il sapore della rivoluzione. La rosa che fu di Gattuso è stata letteralmente stravolta, quasi in ogni reparto. In difesa è Leo Duarte l’obiettivo più vicino per affiancare Romagnoli il prossimo anno. Il brasiliano 23enne, in forza al Flamengo, dovrebbe arrivare per circa 11 milioni di euro e nell’ultima annata ha collezionato con il club rossonero 14 presenze. Oltre a Duarte, un’occasione potrebbe arrivare dalla Juventus. Molto difficile la pista Demiral con Sarri che vuole tenersi stretto il turco, l’alternativa potrebbe essere Rugani. L’agente dell’ex Empoli non ha chiuso ad un possibile addio al club campione d’Italia e Milan e Roma, in tal senso, restano interessate alla finestra. Un’eventuale operazione che si svilupperebbe su cifre vicino ai 30 milioni per il cartellino del centrale della Nazionale azzurra.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Infine, intriga ma non è una pista semplice, quella che porta a Stefan Savic dell’Atletico Madrid. L’ex difensore della Fiorentina è tra i nomi in uscita dai ‘Colchoneros’, in scadenza 202, ma la mancata partecipazione alla prossima Champions League da parte del Milan potrebbe frenare il possibile affare. Savic, 29 anni il prossimo gennaio, rappresenterebbe il profilo dalla giusta esperienza e con una buona conoscenza del calcio italiano. Situazioni in divenire ma il Milan è pronto a battere il colpo in difesa: Leo Duarte in pole per vestire la maglia rossonera.

S.C