Juventus, cessione in attacco: un bianconero verso l’Inghilterra?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:25

La Juventus torna a pensare alle cessioni nella sessione estiva di mercato: Moise Kean è sempre più vicino al passaggio all’Everton

Juventus Kean Everton
Moise Kean pronto a lasciare la Juventus (Getty Images)

Il mercato della Juventus continua a stupire. Se in entrata la dirigenza campione d’Italia ha messo a segno colpi di assoluto valore, in uscita il club torinese potrebbe arrivare a sacrificare alcune pedine per sanare il bilancio. Dopo de Ligt, Rabiot, Ramsey, Buffon e Pellegrini, la Juventus pensa alla cessione di alcuni esuberi specialmente in attacco. Il maggior indiziato a lasciare Torino durante l’estate resta Moise Kean, per il quale sono pronte a spalancarsi le porte della Premier League.

Leggi anche ——> Juventus, il Real prepara un’offerta ‘monstre’ per Pogba: Bale decisivo

Juventus, Kean più vicino all’Everton: le cifre dell’affare

Secondo quanto evidenziato da ‘Tuttosport‘, l’Everton ha tutta l’intenzione di puntare con forza su Moise Kean. Il talentino bianconero, in scadenza nel 2020, è il grande sogno del club inglese per l’attacco. L’Everton però non vorrebbe cedere alla Juventus il diritto di ricompra: opzione, invece, a cui il club di Agnelli non vorrebbe rinunciare. La soluzione potrebbe arrivare nel mezzo, come accaduto con la cessione di Audero alla Sampdoria: nessun diritto di riacquisto ma la possibilità di una corsia preferenziale per pareggiare eventuali offerte future per il ragazzo. A soli 19 anni, Kean si è già reso protagonista con la Nazionale azzurra e nell’ultima annata ha messo a segno ben 7 reti ed 1 assist vincente in 17 presenze con la casacca juventina.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Numeri importanti per uno dei maggiori prospetti a livello internazionale. L’Everton vuole puntare pesantemente su Kean arrivando, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, a mettere sul piatto per 40 milioni di euro per l’attaccante assistito da Mino Raiola. Le prossime settimane potrebbero portare alla definitiva fumata bianca: la Juventus è pronta a salutare Kean che finirà, molto probabilmente, col vestire la maglia dell’Everton.

S.C