Calciomercato Juventus, Cancelo: segnale di Sarri alla società, la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

Joao Cancelo sembrava tra i probabili partenti della Juventus: nella tournée in Asia il portoghese è stato sempre titolare, Sarri lancia un messaggio alla società 

Joao Cancelo Juventus (Getty Images)
Joao Cancelo Juventus (Getty Images)

Joao Cancelo resta nella lista delle possibili cessioni della Juventus. Qualcosa però potrebbe cambiare dopo il bilancio delle prime tre uscite stagionali dei bianconeri. Il portoghese è stato schierato sempre titolare, sostituito solo ieri negli ultimi sei minuti della sfida contro la rappresentativa sudcoreana, mentre ha giocato per intero le prime due sfide contro Tottenham (tra i migliori in campo) e Inter.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Sembra un segnale importante alla società da parte di Sarri. Cancelo è stato tra i peggiori nell’ultima stagione targata Allegri, complice anche qualche attrito con lo stesso ex allenatore della Juventus. Il lusitano sarebbe l’ideale per l’idea di gioco del nuovo tecnico bianconero soprattutto per la spinta, mentre dovrebbe migliorare in fase difensiva.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, la Juventus pronta a scontare Rugani: Zaniolo la chiave

La Juventus valuta le varie opzioni per il futuro di Cancelo

Come noto, Cancelo piace al Manchester City, richiesto da Guardiola. La trattativa stenta però a decollare. Il club inglese ha necessità di fare cassa, l’indiziato a partire è sempre Danilo, ma ci sono difficoltà a venderlo. La Juventus valuta Cancelo tra i 55 e i 60 milioni e dalla vendita realizzerebbe una plusvalenza importante, visti i 40 milioni versati al Valencia per averlo. Un indizio sul terzino bianconero lo ha fornito Guardiola: “Mi piacciono i giocatori che ho, ma chissà, magari potrebbe arrivarne un altro“. Il mercato inglese in entrata chiude l’8 agosto. Se vuole mettere a segno il colpo, il City deve dare un’accelerata.

Q.G.