Calciomercato, da Veretout a Mancini: ecco la Roma di Fonseca. Icardi il bomber

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:26

La Roma sta lavorando per trovare un centravanti che sia in grado di far dimenticare Dzeko, vicino all’Inter. Proprio dai nerazzurri potrebbe arrivare la soluzione al problema

calciomercato Napoli
Mauro Icardi ©Getty Images

La Roma sta provando a costruire una squadra importante che possa dire la sua durante la prossima stagione. A testimonianza di quanto scritto ci sono i numerosi acquisti registrati dal nuovo DS giallorosso Gianluca Petrachi, il quale ha cominciato a rafforzare diversi reparti. In porta è arrivato Pau Lopez dal Betis, il quale dovrà far dimenticare un deludente Robin Olsen. In difesa invece l’ex Torino ha ufficializzato gli acquisti di Leonardo Spinazzola e di Gianluca Mancini, prelevati rispettivamente da Juventus e Atalanta.

Anche il centrocampo vedrà agire due volti nuovi rispetto all’anno passato: si tratta di Amadou Diawara e di Jordan Veretout, ai quali Fonseca affiderà le chiavi del suo gioco. Ora almeno un movimento importante riguarderà il reparto offensivo: Dzeko infatti è pronto ad andare all’Inter. Quello che manca per addivenire alla fumata bianca è l’accordo dei due club in questione. Una soluzione che accontenterebbe tutti potrebbe riguardare un esubero eccellente in casa nerazzurra.

Calciomercato Roma, colpo Icardi per la Champions: ecco la probabile formazione con ‘Maurito’

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Roma potrebbe superare l’impasse con l’Inter nella vicenda Edin Dzeko, puntando forte sul cartellino di Mauro Icardi. Il numero 9 nerazzurro infatti sarebbe il profilo ideale per lo scacchiere di Fonseca, dal momento che garantirebbe i gol necessari per tornare in Champions League. La trattativa con la Beneamata, che si priverebbe più che volentieri dell’ex Capitano, potrebbe andare in porto grazie al cartellino del bosniaco più un ricco conguaglio.

Con Icardi in rosa, Fonseca avrebbe a disposizione una freccia decisamente importante nella sua faretra. Includendo l’argentino, ecco come potrebbe presentarsi la Roma alla ripresa degli impegni ufficiali:

La probabile formazione della Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola (Kolarov); Veretout, Diawara (Cristante); Under, Pellegrini (Zaniolo), Perotti; Icardi.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, per l’attacco si guarda in casa Napoli: il nome

S.D.