Calciomercato Juventus, sfida con il Real Madrid per Pogba: ecco la chiave

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Paul Pogba resta obiettivo concreto della Juventus, ma bisogna battere il Real Madrid: la cessione di Dybala può favorire la trattativa

Pogba Juventus (Getty Images)
Pogba Juventus (Getty Images)

Il ritorno di Pogba alla Juventus è uno dei temi che scaldano il calciomercato. La strada è lunga, complice l’interesse forte anche del Real Madrid, ma meno tortuosa rispetto alle scorse settimane. Il Manchester United ha raggiunto l’accordo con la Lazio per Milinkovic, per una cifra intorno ai 100 milioni complessivi, liberando di fatto il francese, che da tempo ha espresso la volontà di cambiare aria. A Torino ha ancora una casa e tanti amici, peraltro il suo agente è Raiola, regista di diversi affari legati alla Vecchia Signora, vedi de Ligt e Kean. Ma bisogna battere la concorrenza dei Blancos, destinazione comunque gradita al Polpo, fortemente chiesto dal suo connazionale Zidane.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI

Le carte in mano alla Juventus per arrivare a Pogba

La valutazione del campione del Mondo a Russia 2018 è di 150 milioni, quindi bianconeri e spagnoli devono comunque cedere per ingaggiarlo. Nelle ultime ore, in casa Juventus sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi cessione di Dybala. La Joya piace soprattutto in Premier League e indiscrezioni dall’Inghilterra parlano di una sfida tra il Manchester United (rientrerebbe nell’affare Pogba) e il Tottenham. Gli Spurs sarebbero in vantaggio, con il tecnico Pochettino sicuro di convincere il suo connazionale, valutato tra gli 80 e i 100 milioni, bonus compresi. Il Real Madrid deve cedere Bale, fuori dal progetto di Zidane. Ma il gallese non rientra nei piani dei Red Devils. La partita è aperta.

Q.G.