Inter, la rivoluzione di Conte: Nainggolan resta in A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:53

Antonio Conte è pronto a rivoluzionare la rosa dell’Inter: in uscita, oltre a Icardi, resta sempre Nainggolan che a sorpresa potrebbe restare in Serie A

Inter Nainggolan Sampdoria
Radja Nainggolan in uscita dall’Inter (Getty Images)

Un’estate di mercato che inizia di infuocarsi, quella dell’Inter di Antonio Conte. Proprio il tecnico pugliese sarà l’artefice di un cambiamento quasi radicale nella rosa nerazzurra. Dal sogno (difficile, non impossibile) chiamato Lukaku per sostituire il partente Icardi, fino al nodo Nainggolan. Il centrocampista belga, insieme a Perisic e all’argentino, fa parte della lista di esuberi da smaltire sul mercato per far cassa. Per il ‘Ninja‘, però, potrebbe aprirsi una clamorosa ipotesi tutta italiana: la Sampdoria può puntare all’ex romanista.

Leggi anche ——-> Inter, Dybala dice no ai nerazzurri: Psg in pole per l’argentino

Inter, addio Nainggolan: spunta la Sampdoria

Il futuro di Radja Nainggolan sarà con ogni probabilità lontano dall’Inter. Il centrocampista belga non rientra nei piani di Conte: l’addio pare ormai scontato. L’ex romanista ha offerte dalla Cina ma la sua prossima squadra, a sorpresa, potrebbe essere un’italiana. Si tratterebbe, secondo quanto riportato da ‘Repubblica‘, della Sampdoria. Il club ligure starebbe pensando quindi al grande colpo, con il presidente Ferrero che vorrebbe regalare un rinforzo di spessore al neo tecnico Di Francesco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Secondo il quotidiano, però, l’Inter dovrebbe partecipare al pagamento di una parte del ricco ingaggio percepito da Nainggolan a Milano. Il centrocampista 31enne è in scadenza il 30 giugno 2022 con la società di Zhang e percepisce un ingaggio decisamente fuori portata per il club di Ferrero: ben 4.5 milioni di euro. Nelle prossime settimane potrebbero esserci contatti approfonditi, la Sampdoria guarda in casa Inter: il sogno si chiama Nainggolan.

S.C