Inter, cessione Joao Mario: c’è anche la Lazio sul portoghese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:46

Sirene francesi e non solo per il centrocampista portoghese dell’Inter, Joao Mario. Sul giocatore sarebbe piombata anche la Lazio

Joao Mario Inter
Joao Mario (Getty Images)

Joao Mario dovrebbe lasciare nei prossimi giorni l’Inter non rientrando così nel progetto tecnico-tattico di Antonio Conte. Sul centrocampista portoghese ci sarebbe un forte interessamento del Monaco con le trattative che interessano anche Miranda e Dalbert. Ma come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il portoghese è stato offerto alla Lazio dal noto agente Jorge Mendes visti i buoni rapporti con il ds dei biancocelesti Igli Tare. Nell’ultima stagione in maglia nerazzurra sotto la gestione di Luciano Spalletti Joao Mario ha collezionato 22 presenze condite soltanto da una rete. Ora il suo futuro potrebbe essere altrove per trovare maggiore continuità. Dopo il legame con Kia Joorabchian il mandato scadrà e quindi tornerà ad essere gestito da Jorge Mendes, che lo dovrà piazzare nelle prossime settimane.

Inter, non solo Joao Mario: anche Miranda verso la cessione

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI

Con l’arrivo di Godin lo spazio per Miranda si riduce vistosamente e così il centrale brasiliano potrebbe salutare insieme a Joao Mario. Il club nerazzurro vorrebbe almeno 30 milioni per i due giocatori, mentre il Monaco attualmente è arrivato fino a 20.  Nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche un accordo limando così i dettagli tra le parti. Da monitorare anche la situazione di Dalbert, schierato da titolare da Conte nei primi test amichevoli con il club nerazzurro che lo vorrebbe valutare attentamente nelle prossime uscite dopo una stagione da dimenticare. Nel 3-5-2 dell’allenatore leccese l’esterno brasiliano potrebbe essere una sorpresa mettendo in mostra tutta la sua qualità in un ruolo più a campo aperto.

S.I.