Calciomercato Roma, per l’attacco si guarda in casa Napoli: il nome

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Non solo cessioni, ma anche acquisti di spessore: per la Roma Milik pare essere la nuova idea per l’attacco per il dopo-Dzeko

Roma Milik
Arkadiusz Milik e Dries Mertens (Getty Images)

Cessioni importanti ma non solo, per la Roma dovranno per forza di cose arrivare anche acquisti di un certo livello per rinnovare la rosa e renderla più giovane e competitiva. Prosegue la ricerca di un nuovo difensore dopo l’addio di Kostas Manolas, ma un altro profilo molto atteso dalla piazza giallorossa è quello del centravanti di razza, con Edin Dzeko promesso sposo dell’Inter di Conte. L’idea di un addio del bosniaco, da parte della società capitolina, è stata ampiamente messa in conto, al punto che la ricerca per un nuovo attaccante è già partita da tempo. Tra i nomi accostati al club di Pallotta c’è quello di Gonzalo Higuain. L’argentino, però, si fa attendere e continua a rinviare in attesa di risposte da Sarri. Insomma, preferirebbe restare in bianconero anche da riserva. Allora servono idee nuove ai giallorossi, che potrebbero prelevare dal Napoli per il dopo-Dzeko: piace Arkadiusz Milik.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, situazione attaccanti: Kean verso la Premier

Roma Milik, serve un ‘aiuto’ da Icardi

A riferirlo è il Corriere dello Sport. Il venticinquenne polacco, per struttura fisica e caratteristiche di gioco, sarebbe un perfetto sostituto del più esperto bosniaco. La crescita nel Napoli, da parte di Milik, c’è stata, nonostante due pesanti infortuni che negli anni passati lo hanno costretto a lunghi stop. Nell’ultima stagione in azzurro, per il centravanti sono arrivate ben 20 reti tra tutte le competizioni. Numeri che lo portano in alto in classifica tra i calciatori più forti del campionato italiano.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI

A rendere possibile l’affare, però, dovrebbe venire in soccorso alla Roma Mauro Icardi. La punta argentina dell’Inter, infatti, nelle ultime ore pare sia diventato obiettivo caldo degli azzurri, che in caso di fumata bianca potrebbero appunto lasciar partire il polacco ex Ajax. La Roma aspetta alla finestra l’occasione buona per farsi avanti, quella di Milik è un’idea che, se diventasse realtà, darebbe grande entusiasmo all’ambiente giallorosso.

M.D.A.