Calciomercato Juventus, situazione attaccanti: Kean verso la Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:21

In casa Juventus tiene banco la situazione legata ai troppi attaccanti presenti in rosa: i possibili sviluppi di mercato di Kean, Higuain e Dybala.

Juventus attaccanti
Mandzukic Kean ©Getty Images

La Juventus di Sarri ancora non decolla. Le amichevoli estive fin qui disputate mostrano una squadra ancora troppo contratta e poco reattiva. Emergono però i primi risultati del ‘Sarriball’, con un palleggio sicuramente più attento e rapido rispetto al passato. Con Tottenham e Inter sono però arrivate una sconfitta ed una vittoria (ottenuta ai rigori) che non lasciano il segno. Ancora tante le incertezze dopo i primi esperimenti, ma a breve il tecnico dovrà fare chiarezza e rendere note le sue scelte, su chi far restare e chi mettere sul mercato, alla società. In particolare, in attacco sono troppi gli uomini per tre posizioni. Higuain, e Kean potrebbero lasciare, ma vanno monitorate anche le situazioni legate a Mandzukic e Dybala.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI

Juventus attaccanti, la situazione: Dybala verso la permanenza

L’argentino ex Napoli piace alla Roma, ma lo stesso calciatore non sarebbe disposto ad accettare la destinazione. La sua mancata partenza potrebbe mettere sul mercato Mario Mandzukic. Il croato non ha convinto Sarri nelle sue prime prestazioni, ma dal mercato non sono arrivate proposte serie nei suoi confronti. Può invece partire, magari in prestito, il giovane talento Kean, che proprio al termine della stagione ha conquistato, oltre che i tifosi juventini a suon di gol, anche la Nazionale italiana allenata da Mancini.

LEGGI ANCHE —> Milan, pista Demiral: quattro club sfidano i rossoneri

Per il classe 2000 ci sarebbero offerte dalla Premier League, con Everton e Walverhampton che sarebbero pronte a lanciarlo nel calcio inglese. Ancora dalla Premier potrebbe arrivare la prossima destinazione di Paulo Dybala, con il Tottenham che pare interessato al talento argentino. Voci lo hanno accostato anche al PSG in ottica di un possibile scambio con Neymar, per una soluzione che tuttavia pare improbabile visto l’ingaggio proibitivo del brasiliano. D’altra parte Sarri non sarebbe disposto a privarsi del calciatore, che nel 4-3-3 potrebbe trovare un nuovo e definitivo collocamento tra gli attaccanti, come esterno o come ‘falso nueve’ in stile Mertens ai tempi del Napoli.

M.D.A.