Juventus, Buffon inossidabile. Le mani del portiere decisive contro l’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:34

Gianluigi Buffon protagonista della sfida di Nanchino  tra Juventus e Inter valida per l’International Champions Cup. Il portiere regala il successo ai bianconeri. 

Buffon Juventus (Getty Images)
Buffon Juventus (Getty Images)

Gigi Buffon è tornato alla Juventus con l’umiltà tipica del campione, oggi decisivo per il successo contro l’Inter. Qualcuno pensava che potesse mettere pressione a Szczesny. Invece nel giorno in cui è rientrato alla Continassa, ha chiarito subito: “Non sono qui per togliere qualcosa a qualcuno e a guardare quanti minuti sto in campo. Ci sono delle gerarchie: il portiere titolare è meritatamente Szczesny, io dovrò farmi trovare pronto”. Parole con un peso importante se pronunciate da chi ha fatto la storia della Juventus e della Nazionale e che lascia ai compagni di squadra la fascia da capitano anche quando potrebbe indossarla. A 41 anni Gigi dimostra di avere ancora riflessi ottimi, certificati da quanto fatto oggi a Nanchino, casa Suning. Tre i rigori neutralizzati, precisamente su Ranocchia, Longo e Borja Valero.

Per tutte le notizie di mercato sulla Juventus CLICCA QUI!

Buffon e i record da battere prima di lasciare il calcio giocato

Il portiere nato a Carrara aspetterà il suo turno nella prossima stagione. Ma ha la possibilità di raggiungere traguardi importanti. Buffon è a quota 640 presenze in Serie A, a -7 dal record di Paolo Maldini. Ancora 7 sono le apparizioni che gli mancano per agguantare Del Piero nelle presenze con la Juventus, circoscritte al massimo campionato: 472 contro 478. Per quelle in assoluto con la Vecchia Signora, invece, l’ex numero 10 bianconero è a quota 705, Buffon a 656, praticamente irraggiungibile. Buffon può diventare il primo giocatore a vincere 10 scudetti in Italia, al momento è a quota 9, tutti con la stessa maglia. Sempre Del Piero lo precede nella classifica delle presenze con la Juventus nelle competizioni Uefa per club, 129 contro 124. Restando in ambito europeo, ancora Maldini sulla sua strada, primo nella classifica dei giocatori più anziani (38 anni e 331 giorni) a conquistare la Champions League. Forse la vera ossessione per Buffon.

Leggi anche – Juventus, Dybala apre alla cessione. La chiave per Pogba?