Calciomercato Roma, caccia al difensore: Petrachi valuta quattro nomi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:01

Dopo la cessione di Manolas è partita la ricerca al nuovo difensore: per la Roma Koscielny ed altri tre profili potrebbero fare al caso giusto

Roma Koscielny
Koscielny (Getty Images)

La Roma riparte, dopo una stagione disputata non ai livelli pronosticati, dall’Europa League. La mancata qualificazione alla Champions League ha scosso l’ambiente e reso il lavoro della nuova dirigenza, guidata da Petrachi, piuttosto complesso. Per riparare ai danni economici in previsione di bilancio, è stato infatti necessario cedere Kostas Manolas, punto di riferimento della difesa e della squadra in generale. Ne ha gioito il Napoli, che ha trovato un partner di assoluto livello per Koulibaly. Per i giallorossi, invece, è partita la ricerca del sostituto ideale del greco, con il solo Mancini (arrivato dall’Atalanta) che non potrà reggere il reparto considerata la giovane età e la poca esperienza. Ecco quindi che in corso di valutazione per Petrachi ci sarebbero ben 4 nomi per raccogliere l’eredità lasciata dal difensore ex Olympiacos: tra questi ci sarebbe Koscielny.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, salta André Silva al Monaco ma si lavora a Correa

Roma Koscielny, ecco tutti i profili valutati

Il capitano dell’Arsenal pare possa lasciare il club dopo 9 anni. Su di lui non solo la Roma, ma anche Lazio e Milan, che potrebbero complicare il quadro e spingere la dirigenza giallorossa a valutare altre opzioni. Come Panagiotis Retsos, centrale giovane (20 anni) e promettente del Bayer Leverkusen, la cui valutazione si aggira sui 15 milioni di euro. La sua duttilità è il vero punto di forza: può giocare in ogni zona della difesa.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Interesserebbe anche Lucas Verissimo, ventiquattrenne del Santos, il cui cartellino potrebbe non raggiungere i 10 milioni. Infine, anche Bonifazi potrebbe essere l’alternativa giusta come dopo-Manolas. Il ventitreenne è di proprietà del Torino, ma è con la SPAL, a cui è stato girato in prestito durante la scorsa stagione, che ha dimostrato le sue grandi doti.

M.D.A.