Calciomercato Inter, van de Beek criptico sul futuro: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11

Donny van de Beek è uno dei gioielli dell’Ajax che ha divertito l’Europa lo scorso anno: il centrocampista olandese è corteggiato da molti club tra cui anche Inter, Juventus e Real Madrid

Inter van de Beek juventus
Donny van de Beek (Getty Images)

L’Ajax che ha incantato l’Europa lo scorso anno si sta sgretolando. O almeno sta perdendo alcuni dei big che l’hanno reso grande in Champions League eliminando Real Madrid e Juventus. De Jong è volato al Barcellona, il capitano de Ligt sarà il nuovo perno difensivo proprio dei bianconeri. L’altro top player su cui si sono scatenate le attenzioni delle big europee è Donny van de Beek. Il classe ’97 è stato l’altro giustiziere della squadra di Allegri lo scorso anno, con Paratici e Agnelli che hanno fatto un pensierino anche su di lui. Ovviamente non sono gli unici, visto che l’ennesimo talento sfornato dall’ccademy Ajax piace molto ai top club spagnoli e inglesi, oltre all’Inter.

Leggi anche ——> Roma, no a Politano: l’esterno offensivo in uscita dall’Inter

Inter e Juventus, van de Beek: “Non vi dico se andrò via dall’Ajax”

Il futuro di Donny van de Beek tiene col fiato sospeso molte big che vorrebbero strapparlo all’Ajax. Il centrocampista olandese mantiene i dubbi sulla sua prossima destinazione: “Sono ancora qui ma non so se andrò via o resterò. Di certo non lo sentirete da me, non mi piace fare dichiarazioni a proposito – ha detto dopo il ko in amichevole contro il Panathinaikos dove ha anche fatto gol -. All’Ajax sono felice e mi piace ancora giocare qui”. Tutto aperto, insomma. La Juventus resta molto defilata, l’Inter potrebbe pensare di regalare un altro super colpo ad Antonio Conte.

Per tutte le notizie di mercato sull’Inter CLICCA QUI!

Servirebbe chiaramente qualche uscita in quel reparto, visto che sono già arrivati Sensi e Barella. Ma Joao Mario è sulla lista dei partenti e Gagliardini piace alla Lazio come sostituto di Milinkovic-Savic. I nerazzurri possono ancora incassare e sfoltire, il centrocampo è un ruolo nevralgico per Conte in cui servono corsa e fosforo. Caratteristiche che van de Beek rispecchia in pieno, anche perché è un giocatore molto duttile che può giocare praticamente in qualsiasi ruolo, anche più avanzato. A Marotta piace molto da tempo, ad ora è tutto in stand-by. Ma occhio alla concorrenza, visto che soprattutto il Real Madrid sta osservando la situazione da vicino.

F.I.