Roma, no a Politano: l’esterno offensivo in uscita dall’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Riscattato a fine giugno dal Sassuolo, ma ora potrebbe andare via sotto la gestione Conte. Lo strano caso di Matteo Politano

politano Roma
Politano Getty Images)

Dopo una stagione in maglia nerazzurra Matteo Politano potrebbe dire addio. L’esterno offensivo dell’Inter non rientrerebbe nei piani del 3-5-2 di Antonio Conte e così una sua possibile cessione è sempre più vicina. Come svelato all’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” il giocatore sarebbe stato offerto alla Roma, che avrebbe rifiutato il possibile affare con i nerazzurri. Le sue caratteristiche tecniche e fisiche non sono perfette per il sistema di gioco dell’allenatore leccese. Sia come seconda che come laterale a tutta fascia: nel 3-5-2 Politano non troverebbe una collocazione adatta alle sue qualità di esterno d’attacco in particolar modo nel 4-3-3. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, per lui si tratterebbe di un possibile ritorno a casa. Ma per ora la società giallorossa è concentrata su altri reparti da rinforzare con giocatori utili da consegnare a Fonseca.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, Marotta esclude Politano

Lo stesso giocatore romano non è stato menzionato dall’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, durante la conferenza stampa: “Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e un giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro. L’anno scorso c’erano anche Keita e Icardi, ora abbiamo solo un attaccante”. E così è sempre più probabile una sua cessione. Tutto si deciderà nei prossimi giorni con agosto che sarà un mese infuocato per quanto riguarda tutte le cessioni in casa nerazzurra.

S.I.