Milan, rebus trequartista: chi con Paqueta?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:05

Milan, Giampaolo valuta le opzioni sulla trequarti: Suso in uscita, incognita Calhanoglu, certezza Paqueta. E sul mercato si valutano diversi profili.

Lucas Paqueta (Getty Images)

Rebus trequartista in casa Milan. Un ruolo fondamentale per il modulo di Marco Giampaolo, ma ancora non si sa quale sarà la prima scelta del tecnico rossonero. Sicuramente Lucas Paqueta è uno dei candidati, se non il principale candidato. Ma il brasiliano ha dimostrato di sapere fare bene anche da mezz’ala e non è escluso che Giampaolo possa schierarlo in quella posizione per avere più qualità in mezzo al campo.

Milan, certezza Paqueta, poi dubbi sulla trequarti

Oltre al brasiliano, tra le altre opzioni, attualmente, ci sono Suso, Calhanoglu e, volendo Krunic. Il futuro dello spagnolo è però in dubbio: su di lui c’è la Roma e il Milano potrebbe monetizzare da una sua cessione. Il turco e il bosniaco potrebbero invece essere impiegati principalmente come mezz’ali, anche se il futuro dell’ex Bayer Leverkusen resta in dubbio. Il Lipsia resta interessato e non è escluso che il Milan possa decidere di cederlo, magari in un affare con Dayot Upamecano, centrale francese che piace ai rossoneri.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Nel caso però di partenza di Suso e/o Calhanoglu, il Milan dovrà necessariamente cercare alternative. Perché il nuovo acquisto Correa verrebbe principalmente impiegato come seconda punta. Difficile l’ipotesi Pastore, che la Roma vorrebbe inserire nell’affare Suso. Più gradita l’opzione Rodrigo De Paul, che però costa e non poco. Più economico l’altro argentino, Zaracho, che il Racing Avellaneda potrebbe cedere per circa 18 milioni di euro. In lista, anche se non si tratta di prime scelte, ci sono Pereiro del Psv (che, come Correa, potrebbe giocare sia trequartista che seconda punta) e Pizarro del Monterrey.

A.G.