Milan, Correa. Ecco chi è il nuovo giocatore di Giampaolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Mancano ormai pochi dettagli per il passaggio di Angel Correa al Milan. L’attaccante argentino è stato scelto come partner di Piatek.

Angel Correa Milan
Angel Correa Milan

Nasce 24 anni fa a Rosario, stessa città di Messi. Niente male come punto di partenza. Gli esordi al San Lorenzo con cui nel 2013 vince un campionato e l’anno successivo si laurea campione del Sudamerica. Nella stessa stagione, a 17 anni, il passaggio all’Atletico Madrid per 7,5 milioni di euro. Ma a luglio 2014 durante le visite mediche gli viene diagnosticata un’anomalia al cuore che lo costringe ad operarsi a New York. Esordio con i Colchoneros nel 2015. E’ anche l’anno in cui con l’Argentina conquista il campionato sudamericano Under 20 da protagonista, capocannoniere con 4 gol e miglior giocatore del torneo, e del debutto con la Nazionale maggiore, grazie al ct Martino. Con l’Atletico firma 130 presenze e 30 gol, conquistando un’Europa League, una Supercoppa Europea, due secondi posti in Champions League e altrettanti in Liga. Ma Correa fatica a giocare, spesso uno dei tre cambi di Simeone. Questo ha condizionato anche la sua carriera con la Nazionale.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Correa seconda punta ideale per affiancare Piatek

Qualcuno lo ha paragonato ad Aguero. Il ruolo resta la discriminante per il giocatore. Lui è adatto come partner di un centravanti, ma iol tecnico Simeone, nel suo 4-4-2, spesso lo ha impiegato esterno di centrocampo, chiuso anche dai vari Griezman, Diego Costa, Morata.  Questo gli ha impedito di esprimersi al meglio e di andare in doppia cifra. Giampaolo invece lo riporterà nel suo habitat naturale, seconda punta a supporto di Piatek. In questo modo avrà la possibilità di esprimersi al meglio, segnare di più e “giustificare” i 40 milioni più bonus che il Milan verserà nelle casse dell’Atletico Madrid.

Q.G.