Inter, addio Perisic? I nomi sul taccuino di Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:43

Il mercato dell’Inter prende forma e, dopo essere stato apertamente bocciato da Conte, Perisic torna sul mercato: Darmian ed altri tre nomi sul taccuino di Marotta

Inter Perisic Darmian
Beppe Marotta, ds dell’Inter (Getty Images)

Non si ferma la caccia ai rinforzi in casa nerazzurra, viste le necessità espresse alla stampa di Conte nei giorni scorsi. Non solo l’attacco che potrebbe vedere sfumare definitivamente il grande sogno Romelu Lukaku. Il nodo da sciogliere in casa Inter adesso è Ivan Perisic, bocciato apertamente dal tecnico pugliese che avrebbe richiesto a gran voce un sostituto adatto al suo 3-5-2. Con il croato ormai in uscita, sarebbero 4 i profili seguiti attentamente dalla dirigenza meneghina per rimpiazzare l’ex Wolfsburg.

Leggi anche ——-> Calciomercato Inter, Marotta promette due punte ma una potrebbe non essere Lukaku

Inter, da Darmian a Kostic: il possibile successore di Perisic

Uno dei nomi maggiormente attenzionati, sin dalla scorsa stagione, porta il nome di Matteo Darmian. Il terzino della Nazionale ha scelto da mesi l’Inter e potrebbe essere il profilo giusto per sostituire il partente Perisic. L’ex terzino del Torino ha una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. In Bundesliga, in particolar modo all’Eintracht Francoforte, si tiene d’occhio Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Il 26enne serbo resta un obiettivo complesso ma non impossibile per questa sessione di mercato. L’ultima idea porta ad un profilo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro: Cristiano Biraghi. Il laterale della Fiorentina viene da un’ottima annata con il club gigliato (40 presenze, 1 rete e 6 assist nel 2018/19) e potrebbe arrivare grazie a Borja Valero. Il centrocampista spagnolo è in uscita dal club nerazzurro e la Fiorentina ci sta pensando da alcune settimane.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Biraghi è valutato 15 milioni di euro e Borja Valero potrebbe rappresentare una parziale contropartita al ritorno del terzino in nerazzurro. Infine, Aleksandar Kolarov corteggiato ormai da mesi dall’Inter. Sul difensore della Roma, secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, ci sarebbe il forte interesse del Fenerbahce che avrebbe offerto un ricco contratto all’ex terzino di Lazio e Manchester City. Situazioni in divenire: il casting per il nuovo laterale dell’Inter è appena cominciato, nei prossimi giorni potrebbero esserci novità con Perisic sempre più lontano dall’Inter.

S.C