Inter, Miranda messo sul mercato: possibile futuro in Francia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:08

Il centrale dell’Inter Miranda è stato citato da Conte come esubero. Il suo futuro, lontano dai nerazzurri, potrebbe essere in Francia, al Monaco.

Inter Miranda
Miranda (Getty Images)

Con l’acquisto di Godin ed il nuovo assetto difensivo a tre uomini – composta dall’uruguaiano più Skriniar e De Vrij – per Joao Miranda nell’Inter potrebbe non esserci più spazio. Il difensore brasiliano è stato infatti citato nella lista degli esuberi elencata da Antonio Conte. Il nuovo tecnico sembra avere le idee chiare sul calciomercato, ma si aspetta più rapidità da parte dello staff nel portare a termine le operazioni. Non si lavora, dunque, soltanto alle entrate, ma anche e per ora soprattutto alle uscite. E così per il centrale avanzano le prime ipotesi di un nuovo club. Si era parlato di un possibile approdo in Cina, ma nelle ultime ore si è fatta calda una pista francese, quella del Monaco. Lo riporta il Mundo Deportivo, che spiega come il calciatore abbia intenzione di restare nel grande calcio europeo.

LEGGI ANCHE —> Roma, no a Politano: l’esterno offensivo in uscita dall’Inter

Inter Miranda, è addio: il sostituto già in casa?

L’addio di Miranda all’Inter sembra ormai scontato. Il brasiliano troverà una nuova sistemazione, probabilmente nel calcio europeo, per continuare a far valere le proprie doti. Dietro i motivi dell’eventuale partenza del calciatore potrebbero esserci diversi fattori, su tutti l’età. Il difensore ha infatti 34 anni compiuti ed il suo valore nel progetto potrebbe non essere più centrale come qualche anno fa.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il sostituto la dirigenza potrebbe averlo già in casa: Alessandro Bastoni. Il ragazzo, di ritorno dal prestito al Parma, potrebbe comporre con Ranocchia la linea di riserva ai tre centrali titolari. Bisognerà naturalmente capire se Conte sarà disposto a puntare sul ventenne o vorrà affidarsi all’esperienza di altri profili, che magari abbiano già calcato palcoscenici di tipo europeo.

M.D.A.