Calciomercato Inter: Icardi, Nainggolan e Perisic bocciati. E’ rivoluzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:06

L’Inter a caccia dell’attaccante. In casa nerazzurra però tengono banco i casi legati alle cessioni. Non solo Icardi e Nainggolan tra gli epurati di Conte.  

Icardi Nainggolan Perisic Inter
Icardi Nainggolan Perisic Inter

Nella conferenza stampa post Manchester United, l’allenatore nerazzurro ha palesato tutto il suo nervosismo. “Siamo indietro. Peraltro mi aspettavo delle uscite e invece ancora non ci sono state”, il riferimento di Conte era al mercato. Intanto gli attaccanti richiesti, Dzeko e Lukaku, tardano ad arrivare. Poi ci sono tre elementi che non rientrano nei piani societari e tecnici. In primis Icardi, caso noto da tempo. L’argentino, escluso dalla tournée asiatica, è con le valigie pronte, destinazione Juventus o Napoli. Comunque vada, sarà venduto ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto al valore originario, complice l’ultima stagione turbolenta e una situazione culminata con una vera e propria emarginazione. Nainggolan invece fa parte della truppa impegnata in Oriente, ma non rientra nel nuovo progetto, quindi anche lui è nella casella cessioni. Il valore tecnico dei due giocatori è indiscutibile, ma l’ex ct vuole allontanare chi può turbare la sacralità del gruppo. Il belga nella passata  stagione fu punito più di una volta volta per i ritardi negli allenamenti, a Icardi venne tolta la fascia da capitano, con tutto quello che ne è conseguito.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Perisic l’ultimo il terzo big bocciato da Conte

Nell’immediato post gara con i Red Devils, l’allenatore è stato perentorio nel giudizio sul croato. “Non penso sia adatto al ruolo che chiedo”. In sostanza il giocatore non può fare tutta la fascia da esterno. L’esperimento è fallito a pochi giorni dall’inizio del ritiro. Tradotto, anche lui è sul mercato. Anche per fattori extra calcistici. Lo scorso gennaio Perisic, uno dei protagonisti della fronda anti Icardi, voleva andare via a tutti i costi, corteggiato fortemente proprio dal Manchester United. E la Premier potrebbe essere la sua destinazione per la prossima stagione. Nel caso in cui vendesse il croato, Icardi e Nainggolan, rispetto a qualche mese fa, l’Inter perderebbe circa 100 milioni di euro. Praticamente il valore originario dell’argentino.

Q.G.