Calciomercato Juventus, il punto su Khedira: futuro in Italia o Turchia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:47

Per la Juventus Khedira rappresenta attualmente un esubero. Il calciatore tedesco potrebbe andare in un altro club italiano o in Turchia.

Juventus Khedira
Sami Khedira (Getty Images)

Non male i quattro anni di Sami Khedira in Serie A. Il calciatore tedesco ha dato un grande contributo alla Juventus nella conquista degli ultimi quattro titoli, con grandi prestazioni ed una dose piuttosto alta, considerato il ruolo, di palloni messi in rete. Ma, come in ogni cosa, un ciclo che inizia è destinato anche a finire, per rinnovarsi e modificarsi assumendo altre forme. Ecco quindi che nel futuro della Juventus, in quello immediato, non sembra esserci spazio per il pluricampione trentaduenne, che pare sia già con le valigie in mano in cerca di una nuova destinazione che gli consenta di esprimersi al meglio come fatto in bianconero, magari senza tutta quella serie di infortuni che lo hanno spesso tenuto lontano dai campi. Nel futuro del centrocampista potrebbe esserci ancora l’Italia, con la Roma alla finestra, o la Turchia, con il Besiktas che stravede.

LEGGI ANCHE —> Milan, da Cutrone a Correa: manovre in attacco

Juventus Khedira, con la Roma affare legato a Zaniolo?

Difficile stabilire con esattezza, attualmente, in quale club si sistemerà Khedira. Certo è che la Roma lo accoglierebbe a braccia aperte, nonostante l’età e la questione economica. Il vero problema per Pallotta è infatti rappresentato dall’alto ingaggio, per il quale sarà determinante soltanto il volere del calciatore nel caso decidesse di decurtarsi parte dell’attuale stipendio. I bianconeri potrebbero tentare di favorire l’affare insistendo su Zaniolo, giovane promessa del calcio italiano pronta all’exploit.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Non è da escludere una maxi-operazione nella quale far rientrare anche Higuain, altro chiodo fisso della dirigenza capitolina e altro esubero della rosa di Sarri. Sviluppi importanti potrebbero arrivare nei prossimi giorni, ma quello che sembra ormai scontato è che per Khedira gli spazi in bianconero sono chiusi grazie anche dall’arrivo di Rabiot e Ramsey e dalla presenza in squadra di Emre Can e Bentancur. Il ciclo vincente con la Juventus sta per chiudersi, e il futuro è ancora tutto da scrivere.

M.D.A.