Roma, situazione terzini: da Hysaj a D’Ambrosio. Possibile cessione per Florenzi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:17

Danilo D’Ambrosio è il nome nuovo per la fascia destra della Roma dopo un sondaggio per il terzino del Napoli, Elseid Hysaj

D'Ambrosio Roma
D’Ambrosio (Getty Images)

Anche luglio si avvia alla conclusione e così le big d’Italia intendono chiudere in tempi brevi i loro acquisti da regalare ai rispettivi allenatori. Anche la Roma è molto attiva sul fronte mercato con diverse operazioni ultimate negli ultimi giorni, ma non sembra finita qui. La società giallorossa sarebbe sulle tracce di nomi nuovi per la fascia destra: come svelato dall’edizione de “Il Corriere dello Sport” in cima alla lista del ds Petrachi ci sarebbero i nomi di D’Ambrosio e Hysaj. Il primo non sarebbe stato messo sul mercato dall’Inter con lo stesso Antonio Conte che lo ha blindato vista la sua duttilità sia come esterno che come centrali nei tre dietro. Il secondo, invece, sarebbe pronto a dire addio vista la concorrenza agguerrita sulla destra con Malcuit e Di Lorenzo. In caso di offerta importante il Napoli lo lascerebbe partire anche a favore di una diretta concorrente.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, non solo D’Ambrosio in arrivo. Florenzi verso l’addio?

Sul fronte cessioni, invece, è sempre viva l’idea di una possibile cessione di Alessandro Florenzi, terzino della Roma, valutato circa 30 milioni di euro dalla società giallorossa. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club italiani, come l’Inter, ed europei, come il Siviglia con l’ex ds dei capitolini, Monchi, pronto a soffiarlo alla Roma. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro del laterale italiano, molto duttile e capace così di occupare ogni posizione del campo senza alcun problema. Il profilo sarebbe perfetto per le idee di gioco di Antonio Conte, che si è lamentato nella giornata di ieri della campagna acquisto a rilento della sua società. Colpo in arrivo per accontentare l’allenatore leccese? Staremo a vedere.

S.I.