Roma, colpo Higuain: il ‘Pipita’ prende tempo, ecco perchè

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:18

Il focus del mercato della Roma resta l’erede di Edin Dzeko: con l’addio del bosniaco, il grande sogno resta sempre Gonzalo Higuain

Roma Higuain
Gonzalo Higuain nel mirino della Roma (Getty Images)

La nuova Roma targata Fonseca inizia a prendere forma. Dopo gli affari in uscita (De Rossi, El Shaarawy e Manolas su tutti), la dirigenza capitolina starebbe pensando ai possibili rinforzi per la rosa del tecnico portoghese. In primis, un attaccante, che possa sostituire degnamente Edin Dzeko, diretto all’Inter di Conte. Il nome caldo resta sempre Gonzalo Higuain che difficilmente resterà a Torino vista la grande abbondanza nell’attacco a disposizione di Maurizio Sarri.

Leggi anche —–> Inter, Conte invoca l’acquisto di un attaccante: Lukaku o Dzeko?

Roma, accordo con la Juventus per Higuain: la decisione dell’argentino

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, Higuain potrebbe allontanarsi dalla Roma. O almeno, a detta del quotidiano, il ‘Pipita’ sarebbe convinto di potersi giocare le sue chances in bianconero da qui al 28 luglio, data del ritorno della Juventus dalla tournèe in Asia. L’argentino, inoltre, dovrebbe arrivare a dimezzarsi l’ingaggio in caso di matrimonio con la Roma, guadagnando circa 4.5 milioni netti all’anno.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

In tal senso, però, il club di Pallotta avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la dirigenza dei campioni d’Italia. La Roma dovrebbe impegnarsi quindi a pagare 9 milioni di euro per il prestito con il riscatto dell’ex Chelsea fissato a 27 milioni di euro. Tutto quindi è nelle mani di Higuain, il cui futuro potrebbe essere lontano da Torino: la Roma ci spera, l’argentino resta il grande sogno della società giallorossa.

 

S.C