Calciomercato Milan, si riparte da Piatek: il punto sull’attacco

Il Milan potrebbe ricevere numerosi cambiamenti nella zona d’attacco, laddove l’unica certezza si chiama Krzysztof Piatek.

Calciomercato Milan attacco
Piatek e Cutrone (Getty Images)

Con l’addio di Gattuso e l’approdo di Giampaolo non cambiano i progetti del Milan. Il club ha intenzione di ritornare tra le grandi del campionato italiano, in primis, e poi tra le più importanti in Europa e nel mondo. Proprio come un tempo, quando il club rossonero era il più ambito per ogni calciatore. Oggi le cose sono un po’ cambiate, la squadra ha bisogno di rialzarsi dopo alcuni campionati deludenti e per farlo punterà sul bel gioco proposto da Marco Giampaolo. Ma per risollevarsi sarà necessario anche accumulare punti, e quindi vincere, e quindi segnare un gran numero di gol. Insomma servono attaccanti prolifici, qualcuno che possa affiancare Krzysztof Piatek contribuendo alla realizzazione di numerose reti ed assist. I nomi più caldi nelle ultime ore sembrano essere Angel Correa dell’Atletico Madrid e Memphis Depay dell’Olympique Lione.

LEGGI ANCHE —> Juventus, De Ligt: “Voglio crescere e vincere tutto, Sarri un grande”

Milan attacco, Andrè Silva e Cutrone verso l’addio: Mendes al lavoro

La dirigenza proverà a portare uno dei due calciatori in rossonero, ma prima proverà a smaltire un po’ la rosa dagli esuberi. A favorire l’operazione per l’argentino dell’Atletico potrebbe essere Jorge Mendes, stesso procuratore di Andrè Silva, legato ancora contrattualmente ai rossoneri e la cui prossima destinazione potrebbe essere il Monaco.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Proprio l’agente portoghese starebbe lavorando per la causa milanista per far entrare Correa e piazzare altrove Andrè Silva. Altro possibile candidato per la partenza è invece Patrick Cutrone. Il giovane e talentuoso attaccante ha trovato poca continuità da quando Piatek è in squadra, per lui potrebbe arrivare un’offerta giusta dalla Premier League, col Walverhampton seriamente interessato.

M.D.A.