Calciomercato Juventus, Higuain. Accordo con la Roma. Manca il sì del giocatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

La Juventus sta lavorando per sfoltire la rosa. In cima alla lista c’è Higuain, destinato alla Roma. Ma il trasferimento dipende dall’attaccante

Gonzalo Higuain insieme a Maurizio Sarri (Getty Images)
Gonzalo Higuain insieme a Maurizio Sarri (Getty Images)

La missione ‘Pipita’ continua. Con difficoltà, ma con la convinzione che possa andare in porto. Juventus e Roma hanno un’intesa per il passaggio dell’attaccante sulla sponda romanista del Tevere. Il giocatore pare intenzionato a restare a Torino, come ha detto il suo fratello-agente Nicolas. Bisogna convincerlo. Ci ha provato il tecnico giallorosso Fonseca, con una telefonata con cui ha assicurato all’argentino che sarebbe al centro del suo progetto. L’altro ostacolo è l’ingaggio di Higuian, 7,5 milioni netti a stagione fino al 2021. Troppo elevato per la Roma, ma potrebbe intervenire la Vecchia Signora con una buonuscita. L’alternativa sarebbe l’inserimento di una contro partita tecnica, Zaniolo il nome in pole position. Nel caso in cui fallisse la trattativa, il ds giallorosso Petrachi avrebbe pensato all’alternativa.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Juventus, Higuain e il possibile effetto domino attaccanti

L’ipotetico passaggio del centravanti alla Roma sarebbe un affare per molti. La Juventus si toglierebbe un esubero, il club di Pallotta troverebbe il giocatore in grado di rivitalizzare una piazza depressa dall’ultima stagione negativa e soprattutto un ottimo sostituto di Dzeko. Come noto il bosniaco è con le valigie pronte, destinazione Inter. I nerazzurri  ingaggerebbero uno dei attaccanti chiesti da Conte, l’altro è Lukaku. Infine, i bianconeri potrebbero dare l’assalto decisivo a Icardi. L’argentino è anche nel mirino del Napoli, ma in Italia pare voglia vestire solo la maglia bianconera. E per questo il ds Paratici resta in attesa, per prelevarlo alle migliori condizioni economiche possibili.

Q.G.